Lazio, Baroni è sotto esame: dieci giorni decisivi per il suo futuro

03.04.2025 07:25 di  Chiara Scatena   vedi letture
Lazio, Baroni è sotto esame: dieci giorni decisivi per il suo futuro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Marco Baroni e la Lazio si giocano tutto nelle prossime partite. La squadra ha mancato il controsorpasso sulla Roma in classifica, ora a pari punti (52), ma con il vantaggio del derby d’andata e il quarto posto, che vale la Champions, dista quattro lunghezze, con la Fiorentina, ottava, ormai alle calcagna. I numeri non giocano a favore dell’allenatore: una sola vittoria casalinga nelle ultime nove gare (contro il Monza il 9 febbraio) e appena otto punti raccolti in campionato. Nella gestione Lotito, solo Ballardini ha fatto peggio (sei punti tra settembre e dicembre 2009), e anche in passato serie negative simili hanno portato a piazzamenti deludenti.

Come scrive Il Messaggero, Baroni è finito sotto esame. La Lazio era partita con ambizioni da sesto-settimo posto, ma il crollo di Milan e Juventus ha cambiato gli scenari, rendendo la corsa Champions un obiettivo alla portata ed è per questo che la società si aspettava di più. Secondo quanto riportato dal quotidiano, al tecnico vengono contestate diverse scelte: la Lazio sembra ormai prevedibile, ancorata al 4-2-3-1, oltre ai casi Pellegrini, Provedel-Mandas e l’esclusione di alcuni nuovi acquisti, che fanno pensare a qualche malumore interno.

La società ha sempre elogiato il lavoro del tecnico, sia in pubblico che nel privato, ma ora si entra nella fase decisiva della stagione: tra Atalanta, doppia sfida con il Bodø/Glimt e derby, la stagione e quindi anche il futuro del tecnico si deciderà in pochi giorni. Il tecnico si trova a un bivio: o rilancia la Lazio o rischia di pagare il prezzo del crollo.

Pubblicato il 02/04