Ex Lazio, Marchetti su De Gea: "Bello essere raggiunto da lui. Sul futuro..."
Federico Marchetti, ex portiere della Lazio e attualmente svincolato, è intervenuto a Radio FirenzeViola per commentare il doppio salvataggio di De Gea contro il Milan. Infatti, l'ex Manchester United è il primo a riuscirci dal 2016. L'ultimo era stato proprio marchetti in un Carpi - Lazio di quell'anno durante il quale aveva parato due rigori a Mbakogu. Le sue parole riportate da TMW: "Non ero il solo a esserci riuscito nell'impresa di parare due rigori. C'era stato anche Consigli qualche anno prima. Siamo pochi però sono contento che un portiere di livello internazionale come De Gea ci abbia raggiunto, per giunta in una partita importante come Fiorentina-Milan. Io l'ho fatto in un palcoscenico diverso, non era una partita così importante per noi, lo era per il Carpi ma non per la Lazio. Quella doppia parata servì soprattutto al Palermo, che si salvò per la sconfitta del Carpi, infatti ogni volta che vado in Sicilia mi accolgono da eroe".
Sulla differenza tra affrontare lo stesso tiratore o due diversi: "Ho avuto più difficoltà ad affrontare lo stesso rigorista. In quel caso per due volte si presentò sul dischetto Mbakogu e mi ricordo che feci una finta. De Gea ha avuto due rigoristi diversi e era preparato su quali fossero le loro soluzioni. Poi è stato anche fortunato e ovviamente bravissimo".
Sul futuro: "Per ora vivo ancora a Malta, aspetto un'eventuale chiamata fino a dicembre poi valuterò se smettere, intanto penso a studiare da allenatore. Anche se mi piacerebbe battere il record di longevità di Pierobon. Per farlo dovrei tornare in Italia, vediamo...".