Ex Lazio, Immobile verso l'addio: conto troppo salato per il Besiktas

Ciro Immobile, stando alle ultime voci, non avrebbe il posto assicurato al Besiktas. L'ex capitano della Lazio, che ha lasciato la Capitale la scorsa estate per volare in Turchia e giocare con la maglia del club turco, ha disputato 36 partite e firmato 15 gol e 3 assist stagionali, ma secondo quanto rivelato da Fanatik lascerà sicuramente le Aquile alla fine della stagione.
L’attaccante 35enne ha firmato un contratto biennale con un ingaggio di 6 milioni di euro e un bonus alla firma di 2 milioni di euro, eppure dall'inizio dell'anno nuovo ha deluso le aspettative del club e tifosi, segnando solamente due reti. Troppo poco per la stampa, che lo ha bersagliato di critiche, così come per l'esborso effettuato dal Besiktas per ingaggiarlo.
A partire da aprile, considerando stipendio, tasse e bonus, il suo costo complessivo per il club è salito a circa 8,5 milioni di euro. Il costo per ogni gol segnato risulta essere di circa 570mila euro. Quando verranno effettuati anche i pagamenti di aprile e maggio, questa cifra supererà i 10 milioni di euro. Aveva già anticipato dei costi folli il presidente del Besiktas Serdar Adali: "Lo stipendio netto annuale di Immobile è di 6 milioni di euro. Con una tassazione del 40%, si aggiungono 2,5 milioni di euro, per un totale di 8,5 milioni di euro. Inoltre, c'è un bonus alla firma di 2 milioni di euro, per un totale complessivo di 10,5 milioni di euro".