CISSE'-LAZIO, OUI'! IL LEONE E' BIANCOCELESTE: AEREO PRENOTATO MA SLITTA L'ARRIVO A ROMA

Pubblicato ieri alle 17,37
08.07.2011 08:37 di  Francesco Ponticiello   vedi letture
Fonte: Ponticiello/Mancini/Pantani - Lalaziosiamonoi.it
CISSE'-LAZIO, OUI'! IL LEONE E' BIANCOCELESTE: AEREO PRENOTATO MA SLITTA L'ARRIVO A ROMA

AGGIORNAMENTO ORE 21.47: L'arrivo di Djibril Cissè nella Capitale era realmente previsto per la giornata odierna. Secondo quanto appreso dalla redazione de lalaziosiamonoi.it, infatti, il nome dell'attaccante francese era tra quelli dei passeggeri previsti sul volo A3654 della compagnia greca Aegean, proveniente dall'aeroporto di Atene/Eraklion atterrato alle 19,46 (con 21 minuti di ritardo rispetto alla tabella di marcia) all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Tutto rimandato, dunque, solamente di qualche ora, al massimo di qualche giorno. Nell’attesa, sempre ieri, la moglie Jude e i suoi figli si sono imbarcati da Patrasso per l’Italia con il traghetto, l’unico mezzo di trasporto possibile per portare le sue automobili di lusso (una di queste è una Ford Mustang). Un altro segnale di avvici­namento, Cissè sta per arrivare...

Djibril Cissé è finalmente un giocatore della Lazio. In queste ultime ore sono stati firmati gli ultimi documenti per chiudere il trasferimento dell’attaccante francese al club capitolino.
Confermate le cifre dell’operazione: la Lazio verserà nella casse del Panathinaikos 5,8 milioni di euro, mentre il giocatore firmerà un contratto di quattro anni e percepirà 2,1 milioni a stagione.

La carriera - Il trio d’attacco Klose-Cissé-Zàrate sta già facendo sognare i tifosi biancocelesti. Mancherebbe solo la firma del giocatore sul contratto già pronto e le visite mediche di rito per il francese poi, Cissé, potrà raggiungere i suoi nuovi compagni nel ritiro estivo di Auronzo di Cadore. Con quest’ultimo acquisto, si prosegue sul trend voluto dalla società decisa a puntare su giocatori di carattere ed esperienza internazionale, ed il francese è tra questi. Il Nazionale transalpino ha vinto trofei in tutti i campionati in cui ha militato: nella Ligue 1 ha conquistato una Coppa di Francia con l’Auxerre, in Inghilterra un Coppa d’Inghilterra, una Champions League ed una Super Coppa Uefa con il Liverpool, in Grecia un Coppa di Grecia con il Panathinaikos e per finire anche la Confederation Cup con la maglia della sua Nazionale. Ha patito negli anni passati (con Liverpool e Francia) due gravissimi infortuni, doppia frattura di tibia e perone, che gli avevano quasi costretto ad abbandonare per sempre i campi di gioco ma, grazie al suo carattere da combattente, ha saputo rialzarsi sconfiggendo questi incubi. Ora, il “Lord of the Manor” (signore della villa) come era soprannominato ai tempi del Liverpool, è pronto per una nuova sfida, con la maglia della Lazio. Il Re Leone è pronto a scendere nell’arena di Roma, il Colosseo della prima squadra della Capitale: lo Stadio Olimpico. 

 SEGUONO AGGIORNAMENTI