FINAL EIGHT PRIMAVERA - LE PAGELLE di Lazio-Atalanta: Tounkara incontenibile, Cataldi sublime. Bollini magnifico direttore d’orchestra!
LAZIO (4-3-3)
STRAKOSHA 6,5: Quando viene chiamato in causa risponde presente. Sul 2 a 0 salva miracolosamente la porta laziale.
FILIPPINI 6,5: Ordinato e preciso. Una buona prova quella del terzino laziale che si conferma affidabile.
VILKAITIS 6,5: La difesa non corre particolari rischi. Sulle palle alte i suoi diretti avversari non hanno vita facile.
SERPIERI 6,5 : Contiene senza grandi difficoltà gli attaccanti atalantini.
POLLACE 6,5: Attento in fase difensiva, aiuta la retroguardia e non disdegna qualche sortita offensiva.
ANTIC 6: Dura 40’ minuti la sua partita. A causa di un infortunio è costretto a lasciare il campo per De Francesco. Fino a quel momento aveva disputato una buona partita, spingendo con costanza sulla fascia di sua competenza.
Dal 39’ DE FRANCESCO 6: Tocca molti palloni e commette pochi errori. Entra alla fine del primo tempo e porta ordine a centrocampo.
FALASCA 6,5: Dirige il centrocampo con autorità dall’alto della sua esperienza.
CATALDI 9: La punizione calciata dopo appena sei minuti è un vero e proprio capolavoro. Il raddoppio è cosa facile per uno come lui. È stato il migliore tra le fila della Lazio in queste Final Eight.
Dal 88’LUQUE sv: La partita è già ampiamente chiusa e Bollini gli concede di giocare i minuti finali della partita più importante della stagione.
VIVACQUA 6: Viene schierato a sorpresa titolare da Bollini e sfodera una partita di sacrificio. Sgomita tra le maglie della difesa atalantina senza mollare un centimetro.
Dal 65’ ILARI 6: Entra quando la partita è già sul 2 a 0. L’Atalanta non ha più forze per attaccare e non ha grande lavoro da fare.
TOUNKARA 8: Partita eccellente. Corsa, grinta, un assist e un gol, il terzo che chiude i conti. Duetta a meraviglia con Keita.
KEITA 6,5: Questa sera è apparso più annebbiato del solito. Da lui ci si aspetta sempre il colpo fuori dal comune. La prestazione è comunque ampiamente positiva. Fornisce l’assist per il terzo gol di Tounkara.
All. BOLLINI 8 : Se la Lazio gioca bene e dà spettacolo il merito è per gran parte suo. Questa Lazio sa segnare ed è capace di soffrire nei momenti delicati della partita. Un plauso a lui per aver plasmato questa splendida creatura.