Lazio, dov'è finito Nuno Tavares? Baroni punta a ritrovare il suo 'treno'

15.01.2025 08:45 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Lazio, dov'è finito Nuno Tavares? Baroni punta a ritrovare il suo 'treno'
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Si è smarrito Nuno Tavares. A Verona la priorità di Baroni è quella di ritrovare il terzino portoghese che nella prima parte di stagione ha spaccato in due il campionato. 'Nuno Express' era stato rinominato sui social dopo ben otto assist forniti nelle sue prime otto partite di campionato. Poi si è un po' fermato.

A frenarlo sono state le soste per le Nazionali forzate e una lesione muscolare da cui ha dovuto recuperare. Il suo ultimo passaggio decisivo risale al 31 ottobre contro il Como (per Pedro). Il 12 dicembre, contro l'Ajax, aveva avuto un lampo per il terzo gol della Lazio. Ora ha perso proprio continuità nelle prestazioni, come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Si tratta di un calo di condizione, prevedibile, che ha influito molto sul suo rendimento visto che non è più pericoloso come prima. Ma sono cambiate anche e soprattutto le contromisure adottate dagli avversari, che spesso lo raddoppiano e cercano di ostacolarlo. Da domenica al Bentegodi scatta la sua ripartenza per tornare a brillare tra folate e 'bonus' per i suoi compagni.