Lazio, Sarzanini: "Contro la Fiorentina partita quasi falsata. In Europa..."
Dopo l'amara (e un po' ingiusta) sconfitta della Lazio in casa della Fiorentina, ha detto la sua in esclusiva alla nostra redazione, nel nostro appuntamento fisso settimanale, Enrico Sarzanini, giornalista e direttore de La Capitale.it. Un'opinione sui discussi errori arbitrali e sull'atteggiamento della squadra, con uno sguardo all'esordio in Europa League contro la Dinamo Kiev:
"Quella contro la Fiorentina è una partita, se non proprio falsata poco ci manca, da quelle che sono state alcune decisioni perlomeno dubbie dell'arbitro. Qualcuno continua a sostenere che le decisioni siano corrette, io invece qualche dubbio me la faccio venire ancora. La Lazio alla fine ne esce fortemente penalizzata, ma avrebbe potuto portare a casa anche un pareggio. Sarebbe stato comunque prezioso nell'ottica del campionato che sta facendo, anche della classifica e dei risultati delle altre concorrenti. Sono tre punti che pesano tantissimo nell'economia di una stagione che sarà comunque lunga e complicata.
L'assenza di Castellanos si è sentita parecchio, perché in questo momento è in grande forma, sul pezzo, stava segnando, si trovava a suo agio. In una stagione con così tante partite viene a mancare un elemento come lui che in questo momento stava facendo la differenza. Baroni dovrà lavorare molto anche su quelli che sono i sostituti perché poi capiterà spesso nella stagione che dovrai rinunciare a determinati calciatori e la volta in cui rinunci arriva una sconfitta, comincia a diventare pesante.
Dall'esordio in Europa mi aspetto determinazione ma soprattutto che questa squadra colga molto di più le occasioni che gli capitano. Il loro portiere ha fatto qualche miracolo, ma magari con un po' più di cattiveria la Lazio poteva portare a casa il risultato".