MOVIOLA - Lazio - Napoli, gestione per Massa. E il gol annullato a Zaccagni...

16.02.2025 07:10 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Castellano - Lalaziosiamonoi.it
MOVIOLA - Lazio - Napoli, gestione per Massa. E il gol annullato a Zaccagni...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dia riprende il Napoli. Dopo il botta e risposta Isaksen-Raspadori e il vantaggio azzurro con l'autogol di Marusic, l'attaccante della Lazio chiude la partita sul 2-2. Partita tutto sommato tranquilla per l'arbitro Massa, con diversi richiami verbali e poche ammonizioni. Unico vero intervento del VAR sul gol annullato a Zaccagni per fuorigioco. 

PRIMO TEMPO

3' - Primo fischio di Massa: calcio di punizione al limite dell'area di rigore per la Lazio. Fallo di Lobotka, in ritardo, su Isaksen. Giusta la decisione del direttore di gara.

6' - Tutto buono nel vantaggio della Lazio: sul lancio di Provedel Nuno Tavares si trova assolutamente in posizione regolare; Isaksen riceve palla sulla respinta di Rrahmani e buca Meret con un bolide dalla distanza. È 1-0.

12' - Pareggio regolare del Napoli. Dopo l'errore di Provedel, Raspadori duetta con Lukaku e fa 1-1. Nulla da segnalare da parte di arbitro e VAR, è tutto buono. 

18' - Solo richiamo verbale da parte di Massa per Buongiorno e Juan Jesus, che dopo il fallo del primo sul Taty Castellanos avevano bloccato il pallone scontrandosi con Isaksen. L'arbitro tiene entrambi sull'attenti.

32' - Fallo reiterato da dietro di Mazzocchi su Marusic. Fischio di Massa, ma ancora nessun giallo. 

34' - Ecco la prima ammonizione del match, che è per Anguissa. Giustissima la scelta dell'arbitro dopo il fallo prolungato del centrocampista per fermare il contropiede di Zaccagni.

41' - Tocco di mano di Rovella, con le braccia attaccate al corpo, e fischio di Massa a fermare il gioco. Rivedibile la scelta dell'arbitro tra le proteste del centrocampista della Lazio e di tutto l'Olimpico.

43' - Manca il giallo per Rrahmani. Fallo prolungato del centrale del Napoli, che con entrambe le braccia placca e stende Zaccagni. Massa ferma il gioco ma non estrae il cartellino. Errore qui del direttore di gara. 

45' - Due minuti di recupero.

SECONDO TEMPO

46' - Nessun fischio di Massa sull'intervento da dietro di Juan Jesus su Isaksen. Chiamata sbagliata da parte dell'arbitro: manca il fallo per la Lazio e il cartellino giallo per il centrale del Napoli. 

52' - Entra totalmente in ritardo Di Lorenzo da dietro su Zaccagni. Fischio giusto e immediato di Massa, che però non estrae il cartellino giallo verso il terzino del Napoli. Altra svista.

55' - Sbracciata di Anguissa su Romagnoli per difendere il pallone. Massa concede il fallo senza però estrarre il giallo: il centrocampista del Napoli, già ammonito, ha rischiato moltissimo. 

64' - Totalmente regolare anche l'1-2 del Napoli: discesa di Politano e autogol di Marusic dopo il flipper sul tiro di Raspadori. Arrivato l'ok dalla sala VAR dopo il controllo della posizione di Anguissa: è 1-2. 

66' - Annullato il pareggio della Lazio. Zaccagni buca Meret in rovesciata, ma si trovava in posizione di fuorigioco dopo il tocco di Pedro sul cross di Marusic. Immediato l'intervento del guardalinee, confermato poi dal VAR. Corretta la decisione, il capitano biancoceleste era avanti a tutti. Si resta 1-2.  

74' - Altro fallo da dietro di Juan Jesus su Isaksen. Anche in quest'occasione Massa grazia il centrale del Napoli non estraendo il cartellino giallo. 

78' - Arriva (finalmente) il giallo per Juan Jesus: nuovo fallo in ritardo su Isaksen. Giusta qui la scelta di Massa. 

79' - Corretta anche la decisione del direttore di gara di ammonire Zaccagni, che stende Anguissa in scivolata. 

87' - Tutto buono nel 2-2 della Lazio: Dia trova l'angolino alla destra di Meret sull'assist di Zaccagni. Nessuna irregolarità, Massa indica il centrocampo. Gol valido.

90' - Tre minuti di recupero prima della fine della partita. 

90'+1 - Fallo tattico di Rovella: giallo netto. Era diffidato, salterà Venezia - Lazio.  

Pubblicato il 15/02