FOCUS - Arriva Jessica nella Capitale: ecco la signora Immobile, la nuova wag biancoceleste
Lasciate stare il bomberismo. Ciro Immobile lo è solo sul campo, il nuovo attaccante biancoceleste non ha mai pensato di doversi guadagnare la qualifica di bomber anche fuori dal rettangolo di gioco. Una dottrina filosofica di cui rimane sommo ispiratore Bobo Vieri: nel suo libro – non a caso intitolato Chiamatemi Bomber – raccontava delle sue innumerevoli conquiste, con le quali faceva “quello che deve fare un bomber”. Ecco, Ciro non c’entra assolutamente niente con lo stereotipo del calciatore diviso tra grandi party e belle donne. Più il ragazzo all’antica, quello dai valori di una volta mutuati dalla famiglia: l’attaccante di Torre Annunziata conosce la sua Jessica Melena ai tempi del Pescara, se ne innamora, ci fa due figlie – Michela e Giorgia - e la conduce all’altare. Occhi scuri, profondi di bellezza mediterranea, sorriso mozzafiato. Chi è la nuova wag che approda a Roma, accompagnando l’attaccante nella Capitale?
LA RIVOLUZIONE DELLA NORMALITA’ - Lontano dagli stereotipi del Jet set del calcio lui, lontana anche lei: una ragazza semplice, umile, non è né una top model, né un’attrice famosa. I due si conoscono lontani dagli ambienti dello show business. La futura signora Immobile nasce a Bucchianico, il papà postino vive ancora nel paesino a una trentina di chilometri da Pescara. Quando è piccola si cimenta nella ginnastica ritmica, poi si appassiona alla danza, dopo il liceo si trasferisce all’Aquila per iscriversi all’università e inseguire il sogno di diventare criminologa, segnandosi alla facoltà di Scienze delle Investigazioni. Nel frattempo si fa conoscere nei concorsi di bellezza, ma Jessica non perde la concretezza, né smette di tenere i piedi saldamente ancorati a terra: a chi glielo domanda, continua a rispondere che la chiave del suo futuro, come le ripetono mamma e papà, è lo studio. Intanto, torniamo a Bucchianico, a trenta chilometri da Pescara. Perché è qui che Jessica conosce il suo Ciro: i due si incontrano quando l’attaccante arriva nel 2011 al Delfino, dopo l’esperienza a Grosseto. Tra i due, racconterà più avanti la ragazza ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, è subito colpo di fulmine. Prima nasce come un gioco sui social network, poi però le cose si fanno serie, finiscono per consolidarsi: “Nei giorni successivi non ho fatto altro che pensarlo. Era entrato nel mio cuore con prepotenza senza che io me e accorgessi". Ciro la conquista con la sua semplicità e umiltà, Jessica - confessa - si è “subito rispecchiata” in lui. Un ragazzo di altri tempi, custode dei valori della famiglia. Protettivo, un po’ geloso, testardo. Un uomo da 10, un compagno da 10, un casalingo da 11: perché Ciro, racconta Jessica, sarà anche un uomo di altri tempi, ma non si tira indietro quando c’è da aiutare la propria compagna con le faccende domestiche.
COMUNQUE BOMBER – La normalità, però, è un tassello che va incastrato con la vita da calciatore. E può capitare che il sì più importante, quello che ti unisce in matrimonio con la tua anima gemella, il tuo sposo lo pronunci a qualche giorno dalla partenza per i Mondiali. Ciro sposa Jessica prima della spedizione guidata da Prandelli, nel 2014. Tra gli invitati ci sono anche i compagni di squadra dei tempi del Pescara, tra cui Marco Verratti. Sono passati due anni, nel frattempo, i due continuano a mostrare felici al mondo il proprio amore. Dove? Sui social network, ovviamente. Ciro e Jessica condividono e gestiscono uno smielato profilo su instagram. Lui pubblica scritte da innamorato: “Avere cento donne è arte, avere una Donna che ne vale cento è classe”. Appunto. Lei, invece, pubblica selfies con il broncio e si strugge, quando il suo amore parte per gli Europei in Francia: “Pensando sempre e solo a te amore, non vedo l'ora di riaverti tutto per me”. Non, talvolta, senza scatenare l’irritazione di qualche follower, al quale i post di Jessica sembrano un po’ troppo lacrimevoli: “nemmeno fosse a Guantanamo!”, protesta qualcuno. Che cuori di pietra. La distanza punge, ma Jessica non fa mai mancare il sostegno al suo attaccante impegnato nella competizione continentale. Sa essergli vicina, anche se non è facile. Da Pescara a Roma: Jessica e Ciro sono sempre insieme, più innamorati che mai. E il numero di maglia che l’attaccante sceglie di indossare nella Capitale è quello dei tempi di Pescara. Diciassette, come il giorno in cui è nata la sua bella Jessica, che ha festeggiato il suo compleanno qualche giorno fa. Ciro, per l'occasione, le faceva recapitare un mazzo di fiori direttamente in barca. Tra l'altro, la foto pubblicata dai due, che ritrae la coppia davanti alla torta in onore di Jessica, è bersagliata dai commenti dei tifosi. Pacchettate di auguri per la signora Immobile? Non proprio: "è vero che vieni al Napoli?", "vieni alla Lazio, tornerai come nel primo anno del Toro!", "Ti aspettiamo alla Lazio", "vieni alla Sampdoria per favore!", "ti aspettiamo a Pescara!", "Ciro, prego ogni sera affinché ADL ti chiami e ti proponga di venire a Napoli...vieni, Cirù, ti aspettiamo a braccia aperte!". L'avevamo detto, la normalità è un tassello che va incastrato con la vita da calciatore.
Eternamente .... Noi ❤️ #familyfirst #finallytogether #holidaytime #sempreepersempre ❤️
Una foto pubblicata da Ciro E Jessica (@ciroejessicaimmobile) in data: 7 Lug 2016 alle ore 10:28 PDT
🌞🌞🌞🐟🐟🐟 #summerdays #summerholiday
Una foto pubblicata da Ciro E Jessica (@ciroejessicaimmobile) in data: 11 Lug 2016 alle ore 05:47 PDT
Il mare è senza strade, il mare è senza spiegazioni.
Una foto pubblicata da Ciro E Jessica (@ciroejessicaimmobile) in data: 18 Lug 2016 alle ore 12:00 PDT
Una foto pubblicata da Ciro E Jessica (@ciroejessicaimmobile) in data: 16 Giu 2016 alle ore 11:23 PDT
Una foto pubblicata da Ciro E Jessica (@ciroejessicaimmobile) in data: 3 Lug 2016 alle ore 07:22 PDT
Una foto pubblicata da Ciro E Jessica (@ciroejessicaimmobile) in data: 19 Giu 2016 alle ore 02:54 PDT