Ritiro Lazio, arrivano le scuse del sindaco di Auronzo di Cadore: la situazione

22.01.2025 09:15 di  Chiara Scatena   vedi letture
Ritiro Lazio, arrivano le scuse del sindaco di Auronzo di Cadore: la situazione

Come vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi e riportato dal Corriere dello Sport in mattinata, il Comune di Auronzo di Cadore ha ufficialmente mosso un passo verso la Lazio. Dopo i disordini dello scorso anno, il sindaco ha scritto alla Media Sport Event, organizzazione che gestisce il ritiro, scusandosi per quanto accaduto, estendendo il messaggio alla società biancoceleste e nello specifico al presidente Lotito, con l'obiettivo di rispettare l'accordo che vede la squadra biancoceleste ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo anche nel 2025.

Il passo indietro ha fatto storcere il naso al gruppo di minoranza locale, che chiede pubblicamente "al Sindaco di fornire chiarimenti alla cittadinanza in merito alle dichiarazioni contraddittorio che dall'estate 2024 lo hanno esposto a una visibilità mediatica, non solo locale, ma nazionale, sulla vicenda del proseguimento del ritiro estivo della Lazio".

Adesso la decisione spetta a Lotito e arriverà entro il 31 marzo. In alternativa si potrebbe rimanere a Formello e muoversi solo per le amichevoli internazionali.