Lazio, Rovella - Guendouzi: la coppia che fa impazzire i tifosi biancocelesti
RASSEGNA STAMPA - Avversari per una sera, e che non si dica che si siano risparmiati. Rovella e Guendouzi se le sono date in campo, ognuno con la maglia della propria Nazionale, facendo trattenere il fiato a più di un tifoso biancoceleste ma dimostrando il livello di agonismo e la sana e leale competizione che c'è tra i due giocatori.
Come riporta l'edizione odierna de il Corriere dello Sport Rovella-Guendo è ormai una coppia certificata: nata dall'idea di Sarri, cresciuta e rodata grazie a mister Baroni. I due, grazie alle loro prestazioni in biancoceleste, hanno conquistato anche le rispettive nazionali: Deschamps ha sistemato Guendo al fianco di Koné e Rabiot e il francese lo ha ripagato con 11 chilometri percorsi, 39 passaggi riusciti su 44, 54 tocchi di palla, 5 falli subiti.
Rovella ha disputato un'ottima gara contro il Belgio e nella ripresa della gara contro la Francia, quando è sceso in campo, ha fatto la differenza: in 29 minuti 26 passaggi riusciti su 28, un tiro (centrale ma potente), 1 cross, 1 tackle, 3 palloni recuperati.
Adesso i due sono pronti a riunirsi, questa volta da compagni di squadra con la maglia della Lazio.