Lazio, Ledesma sul 26 maggio 2013: "Ho dormito con la Coppa! Ecco com'è andata"

28.11.2024 13:30 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Lazio, Ledesma sul 26 maggio 2013: "Ho dormito con la Coppa! Ecco com'è andata"

RASSEGNA STAMPA - La data indimenticabile, il 26 maggio 2013. Cristian Ledesma ovviamente era in campo in quella finale di Coppa Italia vinta dalla Lazio contro la Roma: il gol di Lulic ha cambiato la storia. "Guardando i miei compagni e lo sguardo dei nostri avversari prima di entrare in campo, ho capito che avremmo vinto", racconta l'ex centrocampista biancoceleste ai taccuini de Il Cuoio.

Nello spogliatoio, infatti, c'era gente piena di consapevolezza, fierezza, gente che aveva voglia di portare a casa il trofeo. Dall'altra parte, invece, non c'erano le stesse sensazioni. Del post partita Ledesma ricorda tutto, fino al giorno dopo quando ha riconsegnato la Coppa visto che ci aveva dormito, come promesso a moglie e figli.

"L'ho strappata a Manzini, ho approfittato del fatto che qualcuno aveva bevuto qualche bicchiere di troppo durante i festeggiamenti", rivela. E poi continua: "Sono sceso dal pullman e ho attraversaro Corso Francia con la Coppa coperta da un bandierone che i tifosi mi avevano dato a Ponte Milvio". Per lui è stato fantastico.