Flaminio - Lazio, lunedì l'incontro: ecco quanto costererebbe il nuovo stadio

06.07.2024 08:45 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Fabrizio Parascani
Flaminio - Lazio, lunedì l'incontro: ecco quanto costererebbe il nuovo stadio

RASSEGNA STAMPA - Dopo mesi di discussione e tante parole, come riporta La Gazzetta dello Sport, lunedi 8 luglio alle ore 18:00 il presidente della Lazio Lotito si recherà in Campidoglio per illustrare al sindaco Roberto Gualtieri il progetto di ristrutturazione dello Stadio Flaminio costruito da Pierluigi e Antonio Nervi nel 1959. Sarà solo il primo passo di un iter che potrebbe permettere alla Lazio di avere una nuova casa, dove poter disputare le partite nazionali e internazionali. Se come detto il procedimento dovesse andare bene la Lazio avrà il suo stadio di proprietà.

Uno dei punti cruciali del progetto sarà l'ampliamento della capienza da 24 mila a 50 mila posti e la relativa copertura che al momento è presente solo sulla tribuna. Un altro aspetto fondamentale sono i parcheggi e l'idea sarebbe quella di congiungerli con gli stalli dell'Auditorium Parco della Musica. All'esterno verrebbe realizzati negozi, ristoranti e un museo sulla storia del club. Le piscine e la palestra già presenti verrebbero mantenute e ristrutturate per creare un centro sportivo a disposizione della collettività. Il costo dell'intera opera è pari a 250 milioni di euro.

Sarà importante rispettare i vincoli della Sovrintendenza e vincere le sfida con gli altri due progetti presentati uno dalla Roma Nuoto e l'altro dal Credito sportivo con Cassa depositi e prestiti. La decisione finale spetterà al Comune.

TORNA ALLA HOMEPAGE