Siviglia-Lazio, quella volta che Maradona vestì la maglia di Gascoigne... - VIDEO

C'è un precedente di tutto rispetto, soprattutto considerando la lista dei protagonisti in campo, fra Siviglia e Lazio. È il 10 novembre del 1992 allo stadio Ramon Pizjuan quando le due compagini si affrontano per festeggiare il ritorno in campo di Maradona. Nella Lazio sono assenti Signori, Doll e Riedle, ma c'è Gascoigne di ritorno da Parigi. Sarà proprio l'inglese a illuminare la scena con un gran goal al 38' minuto, frutto di uno slalom fra quattro avversari e di un tiro imparabile per il portiere avversario Unzué. Un gol, quello del pareggio, arrivato nove minuti dopo il vantaggio degli spagnoli grazie a un siluro di Pineda dai 30 metri. Di seguito il tabellino della sfida (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELLA PARTITA O ATTENDI IL CARICAMENTO A FINE ARTICOLO):
SEVILLA FC: Unzué (Monchi), Martagón, Cortijo, Del Campo, Diego, Andrades (46' Bango), RafaPaz (46' Losada), Pineda, Monchu (71' Marcos), Maradona, Simeone. All. Bilardo.
LAZIO: Orsi, Bonomi, Favalli, Sclosa (63' Fuser), Luzardi (76' Gregucci), Cravero, Madonna, Winter (46' Bergodi), Neri, Gascoigne (46' Bacci), Stroppa. All. Zoff.
Arbitro: Japòn (Spagna)
Marcatori: 29' Pineda, 38' Gascoigne
Note: ammoniti Pineda, Stroppa, Bango, Martagón
Curiosità finale: Maradona intervistato si presentò con la maglia della Lazio.