Roma - Lazio, Di Canio: "Il derby si estrapola da ogni contesto. L'immagine è..."

Ai microfoni del Club uno dei primi argomenti è il derby vinto 3-0 dalla Roma contro la Lazio. Le parole di Di Canio: "Il derby si estrapola da ogni contesto. La Roma veniva da tre partite inguardabili, le due col Vitesse e quella con l'Udinese, ma oggi fa storia a sè. L'ha preparata bene, ha tolto un giocatore che deve diventare un crack ma gioca spesso da solo, ha messo due trequarti che sono giocatori di qualità".
GOL INIZIALE - "La partita può cambiare con un gol da calcio d'angolo, traversa, coscia, gol. E la cambia di tanto, soprattutto per una squadra che si basa su conservare per ripartire. Ti dico la verità però, una squadra è arrivata con una fame per rimettere in piedi la stagione, l'altra era arrivata con più identità, con centrocampisti che giocano con tocchi di qualità li hanno mangiati. L'immagine è Zalewski, il ragazzino che si è bevuto Felipe Anderson".
ACERBI - "Tra questi giocatori non c'è un virile, c'è Pedrito, Felipe Anderson, Luis Alberto, Milinkovic. Non c'è nessuno, per una rissa vado da solo così muoio da eroe, se no sembra anche che ti sei portato gli amici. Acerbi a due fa una fatica, dai sottopassaggi già boccheggia. Sta giocando in un ambiente per lui nn facile. Dopo lo screzio con i tifosi non ha vita facile. Era un idolo, adesso è al centro della contestazione".
Pubblicato ieri alle 23:34