Riad Season Cup, niente sfida Ronaldo - Messi: il motivo

31.01.2024 20:00 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Riad Season Cup, niente sfida Ronaldo - Messi: il motivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo l'annullamento delle due amichevoli in Cina, l'Al Nassr giocherà domani un test molto importante contro l'Inter Miami, nell'ambito della Riyad Season Cup. Un match ribattezzato The Last Dance perché Lionel Messi e Cristiano Ronaldo erano pronti a darsi battaglia per l'ennesima volta, forse l'ultima della loro carriera.

L'atteso confronto, un remake delle tante battaglie tra i due giocatori che hanno segnato gli ultimi 20 anni, purtroppo non ci sarà e il motivo è lo stesso che ha portato il club saudita a rinviare le amichevoli contro Shangai Shenua e Zhejiang: il fuoriclasse portoghese è ancora alle prese con un infortunio al polpaccio sinistro che lo sta tormentando da diverse settimane. Un problema che però, secondo il tecnico Luis Castro, è quasi risolto: "Ronaldo è nella parte finale del suo processo di recupero e poi si unirà al gruppo. Speriamo che nei prossimi giorni possa iniziare a lavorare con la squadra. Sarà assente domani", ha detto in conferenza stampa. 

La Saudi Pro League è ferma per la Coppa d'Asia, mentre l'Inter Miami arriva a questa sfida, la quarta della sua preseason, con due sconfitte sul groppone (0-1 contro Dallas e 3-4 contro l'Al-Hilal) più lo 0-0 con El Salvador ottenuto nella prima uscita del 2024. Una squadra in costruzione, che vuole essere protagonista nella MLS.