Lazio, ora tocca resistere senza Ciro Immobile

23.10.2022 07:40 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, ora tocca resistere senza Ciro Immobile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un ottimo avvio di campionato da parte della Lazio di Maurizio Sarri, al suo secondo anno sulla panchina biancoceleste. Fino a questo momento il cammino sta rispecchiando le aspettative della dirigenza che si aspettano di partecipare alle prossime coppe europee. Certamente la Lazio rientra perfettamente nei pronostici dei principali bookmakers e siti di scommesse, tra i giochi più amati insieme alle Slot Galline, dove viene vista tra le prime cinque classificate a fine Serie A.

Si lavora duramente a Formello per rispettare gli obiettivi e soprattutto per arrivare alla sosta per il Mondiale in una buona posizione. Questo si auspica Maurizio Sarri che, stando come diagnosticato dai medici biancocelesti, fino a quel momento dovrà fare a meno del suo bomber Ciro Immobile.

Il giocatore ha rimediato una lesione di medio grado al flessore della coscia sinistra. Si tratta di un infortunio da non sottovalutare e che richiede un lungo periodo di stop. Tradotto nei tempi calcistici della stagione in corso: ci rivediamo nel 2023. Per recuperare non si sanno con certezza i giorni, ma è facile ipotizzare come passino almeno 40 giorni. Il 2022 è concluso, non resterà che tifare la squadra dalla tribuna con la speranza di arrivare a gennaio con una buona posizione in classifica e non far sentire la mancanza dei suoi gol!

Brutta tegola per Sarri: “Assenza che non si gestisce facilmente”

Senza il suo bomber, Maurizio Sarri dovrà giocare l’ultimo mese prima della sosta per il Mondiale 2022. Certamente la Lazio può giocarsela senza di lui, seppur un po’ di preoccupazione c’è. I numeri parlano chiaro e mostrano come il forte attaccante napoletano sia un elemento imprescindibile della rosa biancoceleste: tra Europa League e Serie A è stato sempre impiegato da Sarri, arrivando a toccare i 1000 minuti stagionali in campo! Numeri incredibili che in 14 partite sono valsi sette gol e cinque assist.

Inoltre volendo essere ancora più precisi, possiamo andare ad evidenziare le statistiche senza Immobile. Da quando è arrivato nell’estate del 2016, Immobile ha saltato solamente 20 partite (che fino a questo momento non raggiungono nemmeno una stagione). Di questi venti match sono state ben sette le sconfitte, così come sette sono stati i pareggi. I tre punti conquistati senza di lui sono sei. Questo dimostra come i gol di Immobile siano importanti per far girare bene la macchina della Lazio!

Maurizio Sarri questo lo sa bene e in conferenza stampa più volte ha sottolineato come sia importantissimo per il suo gioco. Recentemente infatti ci ha tenuto a precisare che qualsiasi fenomeno che gioca in un club, una volta infortunato, risulta difficile da sostituire. È Immobile fa parte di uno di questi, il tecnico ha in particolar modo dichiarato: “Se al Psg togli Mbappe non è che sia un’assenza che possono gestire tanto facilmente nonostante la ricchezza di giocatori che hanno. Immobile per noi è fondamentale, però così come il Milan sono sei mesi che fa a meno di Ibrahimovic anche noi dovremo essere capaci di giocare senza Immobile. Se una squadra è matura lo è a prescindere da chi manca. Noi dovremo dimostrare di essere diventati una squadra matura anche senza Ciro”.

Certamente la speranza è di averlo per la fase finale della prima parte di stagione, seppur risulta difficile. Secondo il piano stilato potrebbe accadere, ma meglio andare con i piedi di piombo per evitare ricadute che possano allungare le partite senza di lui!