Lazio, On. Casini: "Baroni può diventare un top! Lotito? Per noi è una persecuzione!"

Intervenuto ai microfoni di Radio Laziale, l'onorevole Pier Ferdinando Casini e tifoso del Bologna, ha fatto il punto sul campionato e detto la sua sulla Lazio, prima di parlare di Claudio Lotito e del suo lavoro politico e sportivo: "Ho detto a mio figlio di non lamentarsi perché l'importante era muovere la classifica e le sconfitte di Bologna e Milan l'hanno mossa. Che campionato è? La Lazio sta facendo un campionato positivo, così come il Bologna. Questo è un campionato strano, si sono fermate in tante, tra queste anche il Napoli. Secondo me da ora in poi il campionato lo farà l'Inter e l'Atalanta che può concentrarsi solo sul campionato. Chi lo vince? Per me 70% Inter e 30% Atalanta".
THIAGO MOTTA E BARONI - "Secondo me è un buon allenatore, ha fatto bene la Juve a prenderlo. Devo dire che, però, fare un campionato con la Juve o con il Bologna è diverso. Ora ha molte più pretese. Per me i top sono un'altra cosa, sono gli Ancelotti e i Klopp. A me piace moltissimo Baroni, può diventare un top. La Lazio ha una panchina abbastanza corta. Poi Provedel è stato imbarazzante in alcuni casi".
IL FIGLIO DI CASINI - "Mio figlio un giorno mi ha detto che mi doveva dare una delusione, mi ha detto che voleva bene al Bologna, ma era di Roma e tifa Lazio. Lui è un tifosissimo della Lazio, va sempre allo stadio".
LOTITO - "Ma secondo voi è possibile non parlare con Lotito? Io quando l'ho visto arrivare in Senato mi sono detto che non ce l'avrebbe mai fatta a stare lì. Ormai è la nostra persecuzione: è il primo a entrare e l'ultimo a uscire. A volte ci sono sedute che non contano nulla e lui è lì. Chapeau. Se segue la Lazio con la stessa costanza è tanta roba. Per me lui ha fatto un ottimo lavoro".
FLAMINIO - "Non so nulla, ma sarebbe bellissimo avere una ristrutturazione di un monumento come quello al centro della città. Molte Capitali europei sono riuscite a rimodernizzare. A me il progetto così è un progetto che piace".
COME DEVE MIGLIORARE IL CALCIO - "Il calcio deve migliorare negli stadi, perché le società, i tifosi e le famiglie hanno diritto a stadi diversi. Deve svincolarsi dai ricatti di certa gente che fa business nelle curve. Molte società non ce l'hanno fatta, altre sì e si vedono i risultati. I figli devono andare allo stadio calmi e sereni".