Lazio - Inter: sembra il 5 maggio.. All'Olimpico video e nuova canzone per ricordare Gabbo...

01.05.2010 09:35 di  Alessandra Matera   vedi letture
Fonte: rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta da Corriere dello Sport - Rindone -
Lazio - Inter: sembra il 5 maggio.. All'Olimpico video e nuova canzone per ricordare Gabbo...

Domani è il 2 maggio 2010, si gioca Lazio – Inter davanti a 50.000 persone affratellate. Il 5 maggio 2002 fa parte della storia, stessa partita di fronte a 70.000 tifosi gemellati. L’atmosfera sarà la stessa, la partita oggi come allora è legata al tricolore. Ai biancocelesti, questa volta, servono i punti per la salvezza, otto anni fa erano fuori da tutto. E c’è la Roma di mezzo,
Sarà la patita delle tifoserie unite, dei cori incrociati, dei ricordi, dei fantasmi, delle stranezze e delle sorprese. Una riguarderà Josè Mourinho: a lui verrà dedicato uno striscione in Curva Nord. Ovunque si trovi viene accolto dai fischi, non sarà così domani all’Olimpico. Il coinvolgimento della Roma nella vittoria per lo scudetto spinge i tifosi biancocelesti a schierarsi, a vivere una partita diversa e a dimenticare gli screzi della partita di Supercoppa a Pechino. In campo toccherà ai giocatori ma sugli spalti lo spettacolo è assicurato. 21.000 i biglietti venduti e presenze assicurate pari a 48.500, facile che entro domani si arrivi a quota 50.000. Il settore ospiti è pieno, tutti occupati i 5800 posti disponibili. Vista l’eccezionalità delle richieste agli interisti sarà possibile occupare metà della Curva Sud. Laziali ed interisti si incontreranno a bordo campo e si scambieranno sciarpe e vessilli.
Lazio- Inter sarà anche sempre la partita di Gabriele Sandri. Sono passati quasi due anni e mezzo da quando uscì di casa per non farne più ritorno e si stava recando a vedere Inter – Lazio a S. Siro. Il papà di Gabriele, Giorgio, sarà allo stadio per ricordarlo Ho avuto l’abbonamento all’Olimpico per circa 30 anni e per seguire la Lazio ho fatto anche diverse trasferte. Ma da quella maledetta domenica del 2007 vado allo stadio solo per ricordare mio figlio, andando tra i suoi amici. Domenica sera assisterò a Lazio – Inter che ormai è diventata la partita di Gabriele. Saluterò i tifosi dell’Inter che recentemente mi hanno ospitato a Milano nella curva di San Siro, dove gli dedicarono una splendida scenografia. E ovviamente saluterò i tifosi laziali”.
Giorgio Sandri prima del fischio d’inizio ringrazierà i tifosi dell’Inter e nell’intervallo abbraccerà il popolo biancoceleste fermandosi a ridosso della Nord. Con lui Maurizio Martucci autore del libro inchiesta su Gabriele “L’omicida di Gabriele in questi giorni ha fornito la sesta versione dei fatti. Le sue affermazioni, rinnovate di volta in volta nei contenuti e contraddittorie tra loro, hanno lo scopo di disorientare e confondere l’opinione pubblica”.
Sul maxi schermo dello stadio comparirà il volto di Gabbo e gli altoparlanti suoneranno le note della canzone scritta per ricordare il giovane dj romano. Canzone nata da una lettera scritta dalla mamma Daniela: il brano è interpretato dagli “Statuto”, gruppo musicale torinese. I proventi della canzone andranno a favore della Fondazione Gabriele Sandri.