Lazio, il gol di Arnautovic era da annullare? Interviene l'AIA

La punibilità o meno della posizione di De Vrij sul gol di Arnautovic è l'argomento che sta tenendo banco nelle ultime ore. L'austriaco ha segnato un bellissimo gol da fuori area, ma stando alle immagini Mandas aveva la visuale ostruita dal difensore olandese, che era in fuorigioco. Sono tanti gli esperti che hanno detto la propria, tra cui l'ex arbitro Graziano Cesari, ma adesso è l'AIA a intervenire.
Secondo quanto riportato da SkySport, anche senza comunicati ufficiali, comincia a filtrare l'opinione del designatore Rocchi, secondo cui la posizione di De Vrij non era punibile e quindi è stato corretto convalidare il gol.
Dietro questa presa di posizione ci sono tre motivi: il primo è da ritrovarsi nel fatto che, stando all'AIA, Mandas non sarebbe mai potuto arrivare a parare il tiro, neanche se lo avesse visto partire; il secondo riguarda la posizione di De Vrij, valutata "troppo lontana" dal portiere e che quindi non avrebbe interferito con la visuale del greco; il terzo ha sempre a che fare con De Vrij ma questa volta riguarda il pallone, anch'esso troppo lontano dal calciatore in questione, a conferma del fatto che la sua posizione non avrebbe interferito con il tiro di Arnautovic.