Fiorentina, Palladino non teme la Lazio: "Abbiamo molta autostima e sicuramente..."

03.04.2025 19:00 di  Martina Barnabei  Twitter:    vedi letture
Fiorentina, Palladino non teme la Lazio: "Abbiamo molta autostima e sicuramente..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

La Fiorentina, diretta concorrente della Lazio per la corsa all'Europa, affronterà sabato il Milan e in vista dell'incontro, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Raffaele Palladino. Il tecnico della Viola ha fatto un bilancio sul momento che la squadra sta vivendo, sui risultati ottenuti e sulla classifica. Le sue parole: "Questi ultimi risultati hanno spostato un po' i giudizi rispetto a tre settimane fa. Ma è il nostro lavoro, siamo giudicati anche in base ai risultati, giusto avere critiche se non arrivano. La nostra forza è sempre stata quella di gestire i momenti, sia di esaltazione che di difficoltà".

"Classifica corta, se questa è la miglior Fiorentina? Sicuramente abbiamo tanta autostima, tanto entusiasmo ed energia positiva. I risultati hanno aiutato a creare questa magia che avevamo un po' smarrito nei primi mesi dell'anno. Adesso siamo felici, abbiamo recuperato tanti giocatori che sono mancati tra gennaio e febbraio, ora siamo al completo e stiamo bene anche mentalmente. E negli ultimi due mesi questo aspetto è fondamentale".

"A fine anno sarò più felice per un certo piazzamento in classifica o se avrà portato a casa un trofeo visto che siamo in corsa per la Conference? Sarebbe perfetto fare entrambe le cose e noi dobbiamo puntare al massimo. Il presidente Commisso è ambizioso, i ragazzi anche, hanno voglia di continuare a stupire. Non possiamo precluderci niente".

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE