Bale, rivelazioni sul Real Madrid: "Se perdi ti crocifiggono, come se il mondo finisse"

Gareth Bale si è ritirato dal calcio, ma nel corso della sua carriera si può dire che abbia vinto quasi tutto quello che c'era da vincere. Il gallese, in un'intervista a BT Sport, ha parlato della sua avventura al Real Madrid: "Quando entri in quello spogliatoio, ti senti semplicemente un vincitore. Ovviamente il fatto di essere circondato da grandi giocatori influenza, ma è difficile da spiegare. Vincere è la mentalità di quel club".
In tanti si sono sempre chiesti invece che cosa succedesse quanto uscivi sconfitto da un match. Bale ha provato a spiegarlo: "A Madrid se perdevi era come se il mondo fosse finito. Ti crocifiggono, torni a casa depresso. Nella finale di Champions del 2018 parlai con i giocatori del Liverpool prima della gara, è stata dura farli dormire perché erano nervosi. Noi ci aspettavamo solo di vincere".
Un commento anche sul trasferimento di Messi in MLS: "Ci sono cose come i lunghi viaggi e l'umidità che possono dare fastidio, ma apprezzerà quegli stadi. Per la MLS è fantastico ed anche per gli USA. Con il Mondiale in arrivo, penso che il calcio crescerà molto di più. È un ambiente rilassato, non ci sono retrocessioni e, se perdi, passi alla gara successiva. La sconfitta è accettata molto meglio".