UFFICIALE - Il Marsiglia annuncia Greenwood: il comunicato con i dettagli

18.07.2024 20:10 di  Niccolò Di Leo   vedi letture
UFFICIALE - Il Marsiglia annuncia Greenwood: il comunicato con i dettagli

Mancava solo l'annuncio: Mason Greenwood è un nuovo giocatore del Marsiglia. Il club francese, con un video sui propri profili social, ha ufficializzato l'acquisto del calciatore inglese dal Manchester United, mostrando le sue prime immagini con la maglia dell'OM. Dopo un lungo testa a testa con la Lazio, ad avere la meglio è stata la squadra di De Zerbi che ora potrà abbracciare e godersi il suo nuovo trequartista, in attesa di scoprire quel che sarà la reazione del pubblico marsigliese. Di seguito la nota del club.

"L'Olympique Marsiglia è lieta di annunciare l'acquisto di Mason Greenwood dal Manchester United. Il 22enne attaccante ha firmato per il club dopo aver superato con successo le visite mediche. 

Formatosi nella prestigiosa accademia del Manchester United, Mason Greenwood ha iniziato la sua carriera professionistica con i Red Devils negli ottavi di finale di Champions League contro il PSG nel marzo 2019. All'età di 17 anni e 156 giorni, è diventato il giocatore più giovane ad aver mai giocato una maglia del Manchester United in Champions League. Talento precoce, la sua velocità e abilità nel dribbling stupirono presto tutta l'Inghilterra e poi l'Europa. Il 12 maggio 2019, il nativo di Bradford è diventato anche il giocatore più giovane nella storia del club di Manchester a giocare da titolare in Premier League nell'ultima giornata contro il Cardiff City.

A suo agio con il piede destro come con il sinistro, l'attaccante che può giocare in tutte le posizioni offensive ha collezionato 35 gol e 12 assist in 129 partite con il Manchester United. Abituato a giocare nella fantastica atmosfera del mitico stadio Old Trafford, la pepita inglese è addirittura diventata nazionale nel settembre 2020, all'età di soli 19 anni. Nel 2021, Mason Greenwood ha giocato anche una finale di Europa League e si è classificato 5° al Raymond Kopa. Trofeo per il miglior giocatore del mondo under 21.

La scorsa estate, l'esterno britannico è passato in prestito al Getafe CF, segnando 10 gol e fornendo 6 assist in 36 partite. È stato anche votato miglior giocatore della stagione dai tifosi degli Azulones".