La Lazio Paracadutismo si improvvisa Befana: per tutti i bimbi appuntamento oggi all'Urbe di Roma e ad Ostia

E’ UNA ANNO SPECIALE PER LA BEFANA CHE HA SOSTITUITO LA SUA SCOPA CON UN MODERNO PARACADUTE VOLANDO NEI CIELI DELL’AEROPORTO DELL’URBE IN MATTINATA PER POI TRASFERIRSI A OSTIA NEL POMERIGGIO
Per grandi e piccini romani, per il quarto anno consecutivo, è arrivato il momento di alzare gli occhi verso il cielo e di attendere di veder apparire la befana dal cielo! Ebbene si! Nei cieli di Ostia, nel primo pomeriggio del giorno della Befana grandi e piccini aspetteranno la Befana con gli occhi puntati al cielo, ma non per vedere una vecchia signora sulla scopa, ma una intrepida befana accompagnata dai Re Maggi che atterreranno con il paracadute proprio davanti al bel presepe allestito in viale delle Repubbliche Marinare.
Ma prima di Ostia verso le ore 12.00 la scoppiettante nonnina volante farà una planata sulla pista di decollo e atterraggio dell’Aeroporto dell’ Urbe sulla Via Salaria dove ad attenderla ci saranno tanti bambini.
E sono sempre loro, gli atleti della SS Lazio Paracadutismo gli artefici di queste belle iniziative organizzate con il CRAL Aviazione Civile (ENAC) in collaborazione con la Direzione Aeroportuale di Roma Ciampino e l’Ufficio Aeroportuale di Roma Urbe, mentre ad Ostia è il Nuovo Comitato di Quartiere e Associazione Culturale Repubbliche Marinare ad organizzare l’evento con il supporto della SS Lazio Paracadutismo.
Quattro esperti atleti paracadutisti carichi di dolciumi si lanceranno da una quota di 1500 metri per portare a tutti bimbi presenti una calza in dono.
I due appuntamenti per i bimbi del CRAL dell’ Enac presso l’aeroporto dell’Urbe di Roma alle ore 12.00 mentre per Ostia l’appuntamento per tutti i bimbi del litorale romano è alle è alle 15 in via Aristide Carabelli all’incrocio con viale delle Repubbliche Marinare.