PAGELLE Verona-Lazio: Dia super, di nuovo Gigol! Guendo e Rovella perfetti
PROVEDEL 6: Guarda la partita da lontano, giusto una parata nel primo tempo su Tengstedt. Roba semplice semplice.
HYSAJ 6,5: Esordio da titolare in campionato, quest’anno è l’esempio della serietà e della capacità di Baroni di far sentire importanti pure i fuori rosa. Tornato prezioso all’improvviso.
GIGOT 7: Colpo di testa immediato, spiana la strada alla squadra, così diventa tutto più semplice. Giallo per un intervento duro, va preso l’intero pacchetto. A maggior ragione dopo il gol segnato.
Dal 65’ ROMAGNOLI 6: Dentro a giochi fatti, giovedì tornerà titolare.
GILA 6,5: Bello tosto nelle chiusure e nei contratti. Arriva prima sulle intenzioni avversarie, duelli totalmente sotto controllo.
TAVARES 6,5: Qualche accelerazione delle sue, la Lazio a Verona sfonda pure senza il suo contributo. Ammonizione banale al momento del cambio: inutile giallo sul 3-0.
Dal 73’ PELLEGRINI 6: Prende il fallaccio di Duda che lascia in 10 il Verona.
GUENDOUZI 7: Assist da trequartista per Dia, lo serve sulla corsa con il sinistro, c’è tanto del suo merito nella vittoria “semplice” al Bentegodi. Difficile che stecchi una partita, oggi se l’è comandata proprio.
ROVELLA 7: E pure oggi ha corso per cinque. Si fa valere nelle due fasi, soprattutto all’inizio - con la gara ancora aperta - è fondamentale con le sue letture preventive. Con Guendo forma un tandem intoccabile e incriticabile.
Dall’84’ CASTROVILLI sv
ISAKSEN 6: Nulla di eclatante, per carità, però contribuisce a schiacciare il Verona. Il suo movimento permette a Dia di puntare l’uomo per il bis biancoceleste.
Dal 65’ PEDRO 6: Bentornato in campo, ti aspettavamo tutti.
DIA 7,5: Monta sullo scooter e passa sul Verona. La fuga del 2-0 è la giocata migliore, punta la porta e punisce Montipò, sfrutta lo spazio e la fame di gol. Anche altruista, premia Zaccagni per il terzo, forse lì poteva (doveva) tirare. Il migliore in campo.
ZACCAGNI 7,5: Risolve la pratica cancellando le imprecazioni per il passaggio troppo generoso di Dia: stop e tiro all’incrocio, partita di spessore e concretezza. Mette dentro il corner del vantaggio: con lui è diventata una soluzione top.
Dal 65’ DELE-BASHIRU 6: Qualche contrasto, un paio di ripartenza. Un gioco da ragazzi visto il risultato.
CASTELLANOS 6: Pressa con cattiveria, alterna giocate di qualità con soluzioni rivedibili. Ha poche chance per colpire, si sacrifica comunque per tutti.
ALL. BARONI 7: Prima vittoria del 2025, la Lazio difende il quarto posto con una prova convincente. Avanti tutta, la strada è quella giusta, altroché.
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò 5,5; Dawidowicz 4,5 (Livramento 5,5), Coppola 4,5, Ghilardi 5,5; Tchatchoua 4,5 (Faraoni 6), Serdar 5,5, Duda 5, Bradaric 5; Suslov 5 (Kastonos 6); Sarr 5,5 (Belahyane 6), Tengstedt 5 (Lazovic 5,5). All.: Zanetti 5.