MOVIOLA - Verona - Lazio, Fabbri controlla: giusto il rosso a Duda

19.01.2025 19:55 di  Andrea Castellano   vedi letture
Fonte: Andrea Castellano - Lalaziosiamonoi.it
MOVIOLA - Verona - Lazio, Fabbri controlla: giusto il rosso a Duda
TUTTOmercatoWEB.com

La Lazio sbanca il Bentegodi. Netto tris al Verona: Gigot apre subito le danze, Dia raddoppia e Zaccagni mette il punto esclamativo. Una partita tutto sommato tranquilla per la squadra di Baroni, così come per l'arbitro Fabbri. Nessun errore particolare da segnalare, solo tanti interventi duri (soprattutto da parte dei gialloblù) e svariate ammonizioni. In chiusura l'espulsione ineccepibile di Duda.

PRIMO TEMPO

2' - Tutto regolare sul vantaggio della Lazio. Sul calcio d'angolo di Zaccagni svetta di testa Gigot e fa 0-1. 

13' - Il primo giallo del match è per Gigot. Fuori tempo il suo intervento a centrocampo su Sarr. Ammonizione immediata per Fabbri.

18' - Manca un fallo e un cartellino giallo per l'intervento in ritardo di Coppola su Castellanos. Fabbri lascia proseguire sbagliando. 

21' - Regolarissima la posizione di Dia sul raddoppio della Lazio. Il senegalese scatta prima della linea del centrocampo sul filtrante di Guendouzi. Davanti a Montipò, poi, è freddissimo.

26' - Brutto intervento di Dawidowicz dopo l'anticipo netto di Castellanos. Bravo Fabbri a estrarre immediatamente il giallo, anche se il centrale del Verona ha rischiato parecchio.

39' - Bradaric spinge e atterra da dietro Isaksen. Manca il fischio di Fabbri per la Lazio, che poi beneficia di una rimessa laterale.

43' - In area di rigore Ghilardi butta a terra Gila. L'arbitro non fischia fallo in attacco per la Lazio ma ferma il gioco dopo, ridando palla al Verona. Errore qui di Fabbri.  

44' - Suslov pesta Gila che potregge palla dall'uscita dal campo. Per Fabbri è tutto ok, poteva starci almeno un richiamo verbale. 

45' - Un minuto di recupero. 

SECONDO TEMPO

47' - Fallo di Tchatchoua da dietro su Zaccagni. Manca l'ammonizione per il terzino del Verona, che protesta anche per il fischio di Fabbri.

48' - Ammonizione sacrosanta per Coppola per il brutto intervento su Zaccagni. Fermato il contropiede della Lazio, giusta la sanzione del direttore di gara per il centrale gialloblù.

49' - Rischia tantissimo anche Bradaric in scivolata da dietro su Isaksen. Brutto intervento dell'esterno del Verona: ammonizione netta, ineccepibile Fabbri.

55' - Manca il fischio di Fabbri sull'intervento di Suslov su Nuno Tavares. Il calciatore del Verona calcia la gamba del terzino biancoceleste levandogli il piede d'appoggio. Per l'arbitro è tutto buono e si continua a giocare.

57' - Protesta il Verona per un possibile colpo di Rovella su Tengstedt in area di rigore. Non c'è nulla, anche Fabbri lascia correre. Giusta la chiamata del direttore di gara.

58' - Tris della Lazio con Zaccagni, ed è tutto buono. Dia recupera palla sull'errore di Tchatchoua e poi offre al suo capitano, che di destro non sbaglia. 

72' - Fabbri non ha dubbi nell'ammonire Nuno Tavares, che si rifiuta di uscire dal campo per il cambio nella zona più vicina. Giallo gratuito.

76' - Dia parte in campo aperto e Ghilardi lo stende. Rischia il centrale del Verona che prende il cartellino giallo. Giusta qui la decisione di Fabbri. 

78' - Altro fallo, altra ammonizione. Brutto intervento da dietro di Duda su Guendouzi: l'arbitro non ha dubbi ed estrae giustamente il giallo.

89' - Duda perde la testa e si prende il secondo cartellino giallo della sua partita. Brutta entrata su Pellegrini, Fabbri non ha dubbi a mostrargli il rosso. Corretta la chiamata dell'arbitro. 

90' - Concessi quattro minuti di recupero prima della fine della partita.