PAGELLE Lazio-Torino: Marusic double-face, Zac impreciso. Dia non c'è proprio

PROVEDEL 6: Spettatore fino all’intervallo, giusto una presa alta comoda comoda. Nel secondo tempo super parata sul colpo di testa di Maripan: il difensore l’aveva infilata sotto la traversa. Sul tiro di Gineitis, invece, è poco reattivo: il pallone gli passa tra le gambe.
HYSAJ 5,5: Torna in campionato dopo 6 giornate saltate per infortunio. Niente di cui rimanere entusiasti, anzi, un paio di volte concettualmente rischia troppo la giocata in uscita.
Dal 73’ PELLEGRINI 6: Un quarto d’ora per tornare dopo la lunga esclusione. Nervoso nel finale.
GIGOT 6: Scelto al posto di Gila, è il cattivo in campo che nel primo tempo paradossalmente subisce i falli peggiori (senza che ci sia l’ombra di un cartellino). Gineitis arriva a rimorchio, viene beffato dalla deviazione di Marusic sul cross di Biraghi.
ROMAGNOLI 6,5: Si fa trovare pronto sul destro di Adams, l’attaccante aveva ricevuto un regalo gratuito da Zaccagni. Ci mette una pezza un paio di volte sulle ripartenze granata, non ha colpe sul gol incassato.
MARUSIC 6,5: Peccato veramente perché poteva essere la sua serata. Tiro a giro sotto l’incrocio, roba da trequartista per ripartire alla grande dopo le critiche meritate per la prestazione di Bologna. Purtroppo si fa infilare da Biraghi non accorgendosi dell’inserimento alle sue spalle.
GUENDOUZI 5,5: Un solo strappo nel secondo tempo, per il resto manovra senza dare velocità alle idee, anche per colpa di chi gli gira intorno.
ROVELLA 5,5: Nessuna rotazione a centrocampo, gioca lui e non Belahyane. Il Toro copre bene il campo, gli complica i piani nell’impostazione. Arriva prima di Vlasic in area, è un anticipo fondamentale a pochi passi da Provedel. Sta pagando il calo generale della squadra.
ISAKSEN 5,5: Costringe Lazari all’ammonizione immediata, non ha più paura di cercare lo spunto, nemmeno dopo un errore. Pesca bene Zaccagni sul secondo palo, è quello che prende più iniziative. Ora lo step sono i gol da aumentare: un paio di occasioni anche stasera ce l’ha eccome. La buona volontà non basta in certe partite.
Dal 90' TCHAOUNA sv
PEDRO 6,5: Scippa Milinkovic dopo il liscione, poi però il portiere si allunga e gli mura in tempo la conclusione a porta vuota. Serve Marusic con un appoggio intelligente, anche lui può molto di più vista la sua qualità.
Dal 73’ DELE-BASHIRU 5: Non rientra in tempo, Gineitis gli scappa davanti. Poche idee, poca voglia, sembra.
ZACCAGNI 5: Arriva come un treno sul cross di Isaksen, trova il guantone enorme di Milinkovic, reattivo sul suo tiro al volo schiacciato. Partita lontana dai standard, le giocate mancano della qualità che dovrebbe aggiungere soprattutto quando il Toro presidia la propria area.
DIA 5: Alla fine Baroni lo conferma titolare nonostante i pochi giorni dal viaggio di ritorno dal Senegal. Tenta di legare il gioco come quando fa il trequartista, gli si chiedono però pure le stoccate da centravanti. Il conto dei gol segnati piange.
Dal 66' NOSLIN 5,5: Un paio di chance che un attaccante deve capitalizzare meglio. Decisamente meglio.
ALL. BARONI 5,5: La vittoria sfugge nel finale dopo la fatica enorme per sbloccare il risultato. Peccato perché sarebbe stata fondamentale anche dal punto di vista del morale.
Pubblicato 31.03