Lazio, Lotito carica la squadra e promette dei premi: i dettagli

31.03.2025 08:15 di  Simone Locusta   vedi letture
Lazio, Lotito carica la squadra e promette dei premi: i dettagli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - La pausa è finita, ora la Lazio deve rialzarsi e tornare a volare. La società crede nel potenziale della squadra, per questo sembra che abbia chiesto a Baroni di fare più turnover e valorizzare tutti, come faceva a inizio anno. Il presidente utilizza il metodo del bastone e della carota: prima richiama il gruppo alla coesione, poi attacca il sistema calcio e dopo ancora diventa padre di famiglia con il suo gruppo squadra. 

Infatti, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il presidente Lotito avrebbe aperto a chiudere l’accordo sui premi collettivi che vanno depositati ogni anno. Prima il bastone, poi la carota. Prima di Bologna era stato trovato un accordo verbale tra società e spogliatoio, può essere ratificato. Per adesso comprende la qualificazione in Champions, dal valore di 2,5 milioni, mentre resta in sospeso il bonus per la vittoria dell'Europa League. Un po' di sana scaramanzia che non fa mai male.

Bisogna superare Bologna, non è ancora tempo di regali. Il gruppo squadra e l'allenatore dovranno dimostrare tutto sul campo. La società intanto ha rimandato a giugno i discorso sulla conferma o meno del progetto triennale targato Marco Baroni. Sotto giudizio c’è anche parte della squadra, non sfuggono alle valutazioni alcuni uomini chiave. Fabiani ha legato il verdetto su Baroni ai risultati, per poi ammorbidire il concetto in seguito.