Lazio, il Taty Castellanos ci prova: possibile rientro già contro l'Atalanta

RASSEGNA STAMPA - Castellanos ci prova e anticipa il rientro. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Taty è clinicamente guarito dal suo infortunio (distrazione a carico del soleo destro): ora è solo una questione di ricondizionamento atletico. La convocazione per la gara contro l'Atalanta è diventata possibile. A Bergamo al massimo andrà in panchina e sarà preso in considerazione per uno spezzone finale di partita (20/25 minuti).
Già dalla scorsa settimana aveva ripreso a correre in modo differenziato con scarpe da ginnastica. Nei prossimi quattro giorni si capirà se sarà davvero a disposizione domenica al Gewiss Stadium. Per rientrare a tutti gli effetti avrebbe bisogno di almeno due sedute d'allenamento in gruppo, tipo l'antivigilia di venerdì e la rifinitura di sabato mattina.
Ma molto dipenderà dalle sue sensazioni. Dopo l'Atalanta la Lazio è attesa dalla doppia sfida contro il Bodo/Glimt e dal derby contro la Roma: bisogna valutare opportunità e pericoli di un suo ritorno in campo. Gli esami effettuati giovedì avevano mostrato netti miglioramenti, ora il Taty verrà monitorato a Formello senza fare ulteriori controlli. Baroni lo aspetta e incrocia le dita.