AURONZO GIORNO 6 - Lazio, doppia seduta: partitelle di mattina, scarico nel pomeriggio

17.07.2024 07:10 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
AURONZO GIORNO 6 - Lazio, doppia seduta: partitelle di mattina, scarico nel pomeriggio

SEDUTA POMERIDIANA

AGGIORNAMENTO ORE 18:36: Solo scarico per la squadra, che rientra in zona fisioterapia. Castellanos, Dele-Bashiru, Akpa Akpro, Cataldi, Isaksen Tchaouna, Pellegrini, Romagnoli, Noslin e Patric firmano autografi. Appuntamento a domani mattina con l'allenamento.

AGGIORNAMENTO ORE 18:27: Ha inizio il lavoro atletico dei giocatori. I portieri invece si fermano a firmare autografi sotto la tribuna.

AGGIORNAMENTO ORE 18:21: Dopo un lungo lavoro in palestra, la squadra si sposta sul campo adiacente. Tutti presenti eccetto Milani, rimasto a bordo campo.

AGGIORNAMENTO ORE 18:18: Si intravedono i giocatori che scendono dalla palestra in zona fisioterapia.

AGGIORNAMENTO ORE 18:13: Giro di recupero palloni e si riprende subito. Il resto della squadra è ancora in palesta.

AGGIORNAMENTO ORE 18:02: Dopo un breve recupero si ricomincia. Stesso lavoro, cambia solamente il lato del campo da cui parte la palla. 

AGGIORNAMENTO ORE 17:50: I portieri continuano il loro lavoro: si passa alla presa alta, poi alla presa bassa e ai rilanci verso la porta.

AGGIORNAMENTO ORE 17:47: Non si vedono ancora i giocatori in campo. Come fa sapere la società, questo pomeriggio la squadra farà molta palestra. 

AGGIORNAMENTO ORE 17:40: Dopo una partita due contro due a 'pallamano', i portieri proseguono con un lavoro sui tuffi a terra e rimesse. 

AGGIORNAMENTO ORE 17:30: Si vedono i quattro portieri biancocelesti che iniziano il loro riscaldamento. 

AGGIORNAMENTO ORE 17:15: Manca sempre meno all'inizio della seduta d'allenamento pomeridiana della Lazio, la seconda di oggi. Lo staff tecnico ha già preparato il campo. I tifosi riempiono gli spalti.

SEDUTA MATTUTINA

AGGIORNAMENTO ORE 12:26: Fine allenamento. L'appuntamento è nel pomeriggio alle 17:30 per la seconda seduta.

AGGIORNAMENTO ORE 12:25: Fischia Baroni. La squadra, stremata, beve e recupera.

AGGIORNAMENTO ORE 12:10: Dopo un breve recupero, Baroni riorganizza la squadra. Girate le porte, si giocano due partitelle a tema (numero di giocatori) a campo ridotto (trequarti). Tchaouna è regolarmente in campo dopo il problema precedente.

AGGIORNAMENTO ORE 12:05: Rimane a terra Tchaouna dopo un colpo subito dal portiere in uscita. Staff medico in campo. Si tocca il ginocchio sinistro. Dopo di che si rialza.

AGGIORNAMENTO ORE 12:00: Qualche cambio per Baroni. Rovella e Saná Fernandes si spostano con i rossi. André Anderson e Pedro fanno i jolly al centro. Guendouzi passa con i celesti.

AGGIORNAMENTO ORE 11:50: Riparte la partitella. Entrano i verdi come jolly: ci sono Guendouzi e Rovella al centro. Vecino si sposta con i celesti. Milani e Ruggeri si accomodano in panchina

AGGIORNAMENTO ORE 11:46: Fischia la fine Baroni. La squadra si ferma a bere e a recuperare.

AGGIORNAMENTO ORE 11:34: Baroni ferma il gioco. Si recupera e si riparte. Palla questa volta ai rossi.

AGGIORNAMENTO ORE 11:17: Gruppo diviso in due squadre. Si passa a una partitella a campo ridotto tra rossi e celesti, con difesa passiva in area di rigore. I celesti iniziano con la palla dal portiere. Gli altri (Fares, Milani, Saná Fernandes, Ruggeri, André Anderson) si spostano a fondo campo a fare un lavoro differenziato.

Rossi: Marusic, Casale, Basic, Tavares; Vecino, Cataldi; Cancellieri, Akpa Akpro, Pedro; Noslin.

Celesti: Lazzari, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Isaksen; Castellanos.

AGGIORNAMENTO ORE 11:00: Entra in campo la squadra. Presente Pellegrini dopo l'assenza di ieri. Ci sono anche Fares e Ruggeri, che ha raggiunto la squadra in ritiro. È andato via Kamenovic, in gruppo André Anderson. Inizia subito un lavoro con quattro vertici: si gioca sull'uno-due e sulle verticalizzazioni.

AGGIORNAMENTO ORE 10:55: Manca sempre meno all'inizio dell'allenamento, i giocatori scendono a bordo campo. 

AGGIORNAMENTO ORE 10:42: Si attende l'ingresso della squadra sul prato dello Zandegiacomo. I giocatori si trovano attualmente in palestra.

AGGIORNAMENTO ORE 10:30: Ecco i quattro portieri, tutti presenti, che entrano in campo accolti dagli applausi dei tifosi. Ha inizio il loro riscaldamento.

Auronzo di Cadore, giorno 6. Dopo il pomeriggio di riposo di ieri, la Lazio è pronta a scendere in campo per una doppia seduta. La squadra si allenerà prima alle 10:30 e successivamente alle 17:30. Lo staff tecnico di mister Baroni ha già preparato il campo. Gli spalti piano piano si riempiono.

Pubblicato il 16/06