RIVIVI LA DIRETTA - Derby del Cuore, la Roma batte la Lazio 4-2 - PHOTOGALLERY

Dai nostri inviati Carlo Roscito, Giorgia Baldinacci, Andrea Centogambe ed Edoardo Anacleti
Pubblicato alle ore 19.00
20.05.2013 23:00 di  Giorgia Baldinacci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LA DIRETTA - Derby del Cuore, la Roma batte la Lazio 4-2 - PHOTOGALLERY
© foto di Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 22.55 - La Roma, squadra vincitrice del derby del cuore, viene premiata con un trofeo.

AGGIORNAMENTO ORE 23.01 - Stasera per l'occasione mister della Lazio, Giuseppe Sannino, il cui futuro a Palermo è ancora in bilico, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 di quello che si preannuncia un infuocato derby, nella finale di Coppa Italia del 26 maggio. Queste le sue parole: "Due squadre della Capitale è bello per tutti gli sportivi, è difficile trovare compagini della stessa città che si contendo tofeo importante. Domenica mi augur possa essere un viatico per domenica con famiglie e che vinca il migliore".

AGGIORNAMENTO ORE 22.53 - Il derby del cuore si conclude sul risultato di 4 a 2 a favore della Roma. L'autore della doppietta biancoceleste, Gennaro Delvecchio, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7: "Ho approfittato di quest'occasione per dare un messaggio a tutti questi giovani sperando che possano crescere con mentalità sana. Purtroppo quando inizia la partita molti si dimenticano, non si dovrebbe mai usare la violenza. Tutti cercano di vincere questa partita, ma non bisogna esagerare".

AGGIORNAMENTO ORE 22.40 - I biancocelesti portano a due i gol di svantaggio sulla Roma. E' ancora Gennaro Delvecchio, doppietta per lui, a firmare il gol del 4 a 2.

AGGIORNAMENTO ORE 22.37 - La Lazio accorcia le distanze e si porta sul 4 a 1. Rete della bandiera firmata da Gennario Delvecchio, ex centrocampista biancoceleste attualmente al Grosseto.

AGGIORNAMENTO ORE 22.33 - I giallorossi dilagano portandosi sul risultato di 4 a 0. La firma, questa volta, è di un portiere attualmente in attività e retrocesso con il Pescara, ossia Mattia Perin.

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 - La Roma si porta sul 3 a 0 con il gol di Giancarlo Fisichella, che si presenta da solo davanti a Iezzo, lo salta e deposita il pallone in rete.

AGGIORNAMENTO ORE 22.25 - Risultato ancora inchiodato sul 2 a 0 per i giallorossi. Ai microfoni di Sky è intervenuto Bruno Giordano, ex giocatore della Lazio e cuore biancoceleste, che si è soffermato sul derby in finale di Coppa Italia che si disputerà tra meno di una settimana, esattamente il 26 maggio. Ecco le sue parole: "Domenica le tifoserie devono dare una grande dimostrazione di maturità, anche perché il derby lo vedrà tutto il mondo. Poi speriamo vinca il migliore.”

AGGIORNAMENTO ORE 22.10 - Raddoppio per i giallorossi, ad andare a segno stavolta è Gil. Ai microfoni di Lazio Style Channel Nancy Brilli, madrina biancoceleste. "Mi auguro che domenica ci sia la stessa accoglienza, queste persone sono tutte qui per fare del bene e questo è molto importante".

AGGIORNAMENTO ORE 22 - Il primo tempo si chiude con la Roma in vantaggio. Ai microfoni di Lazio Style Channel è intervenuto Nando Orsi, autore di grandi parate nella prima frazione di gioco. "Era una vita che non mettevo i guanti, ma mi diverto sempre. Roma risponde sempre in modo straordinario e questa è la dimostrazione che nella Capitale si possono fare grandi eventi come questi e speriamo che domenica non succeda nulla e che vinca la Lazio..."

AGGIORNAMENTO ORE 21.45 - 1 a 0 per la Roma, (Pasotti). Intanto a bordo campo sono intervenuti gli ex calciatori biancolesti, sempre ai microfoni di Lazio Style Channel, Daniele Franceschini e Fabio Liverani:

- Franceschini: “In questi momenti in cui non c’è l’assillo del risultato, il pubblico viene davvero per divertirsi. Quando lo scopo poi è la beneficenza ci sono tutti gli ingredienti per una bella serata! Credo che sia un meraviglioso prologo per domenica sperando che anche lì il pubblico dia una dimostrazione di maturità”.

- Liverani: "Già prima puntavo molto sui piedi oggi ancora di più! (ride, ndr). Oggi era importante esserci per quello che significa questa manifestazione. Il pubblico romano poi non delude mai, soprattutto in questi momenti in cui non conta la fede calcistica!”

AGGIORNAMENTO ORE 21.25 - Stefano Mauri dà la carica per il derby, non può mancare una sfida così importante: "Ho recuperato, voglio giocare nella stracittadina".

AGGIORNAMENTO ORE 21.21 - Mentre le squadre sono ancora ferme sullo 0 a 0, è intervenuto a bordo campo ai microfoni di Lazio Style Channel, Cesar Rodriguez, ex centrocampista biancoceleste e attuale tecnico degli Allievi Regionali Fascia B Elite della Lazio: "Oggi è veramente uno spettacolo! La gente vuole dare il suo contributo per il sociale e lo dimostra la cornice di pubblico presente questa sera. È stato bello ritrovare i vecchi amici di una volta, come Mauri, Baronio e Liverani. Se segno faccio il passettino di una volta...sono venuto apposta!"

AGGIORNAMENTO ORE 21.10 - Squadre in campo e risultato sullo 0 a 0. Da bordo campo è intervenuto ai microfoni di Sky Roberto Baronio, alla Lazio per 5 anni anche se non consecutivi, che inizialmente ha elogiato Sannino, allenatore appena retrocesso con il Palermo: "Sannino è un grande allenatore ed è arrivato troppo tardi per poter salvare il Palermo". L'ex capitano della Lazio si è soffermato anche sul derby in finale di Coppa Italia in programma il 26 maggio: "E’ un derby diverso da tutti gli altri perché c’è in palio un trofeo. Mi piacerebbe capire cosa stanno pensando i giocatori”.

AGGIORNAMENTO ORE 20.50 - Le squadre stanno per entrare in campo. A sky interviene Fabio Liverani, indimenticato ex centrocampista della Lazio. Ecco le sue parole: "“Allenerei volentieri il Genoa e mi sento pronto. Ho dei modelli come Montella, partito dalle giovanili, che mi fanno ben sperare per il futuro. Inoltre Liverani ha parlato delle squadre capitoline: "Dalla Roma e dalla Lazio ci si poteva aspettare ancora di più. La Lazio ha fatto un girone d’andata importante poi è calata a causa di infortuni importanti”

AGGIORNAMENTO ORE 20.45 - Le squadre scendono in campo passando tra le cheer leaders. Anche il Papa ha voluto far sentire la propria vicinanza inviando il suo segretario personale, Don Albert, per mandare un saluto dalla Santa Sede. L'aquila Olympia ed il lupo marsicano effettuano il consueto giro di campo accolti dagli applausi del pubblico.

AGGIORNAMENTO ORE 20.10 - L'evento comincia ad entrare nel vivo. Sul campo si sfidano le formazioni della Playnight e la ACAH, acronimo di All Cops Are Heroes. A bordo campo le ballerine allietano gli spettatori con i loro balletti mentre è iniziato il giro di campo dei bersaglieri. Presente anche Olympia, il simbolo biancoceleste in posa per le foto che, solo per stasera si troverà di fronte anche un lupo marsicano, emblema della Roma. Proprio dell'aquila biancoceleste ha parlato il falconiere Juan Jesus Bernabè, intervistato ai microfoni di Lazio Style Channel: "Ho lasciato la mia famiglia per questa manifestazione fantastica. Oggi è molto importante fare un gol per la solidarietà!" E poi, in riferimento alla presenza dell'animale simbolo giallorosso, ha poi aggiunto: "So che ci sarà un lupo marsicano ma lei non ha paura di nulla...Olimpia è la regina!"
 

AGGIORNAMENTO ORE 19.35 - A poco più di un'ora dall'inizio della 23° edizione del Derby del Cuore, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, il Responsabile della Comunicazione della S.S. Lazio, Stefano De Martino: "E' una manifestazione a cui la Lazio tiene molto, ci sono tantissime famiglie che vivranno una serata di distensione e allegria, in attesa del derby di domenica. Tante le associazioni onlus presenti, a cui sarà devoluto l’incasso di questa sera. Ci saranno a bordo campo Hernanes e Mauri per dare un saluto al pubblico e anche Olimpia, che farà il suo ingresso alle 20.30. La Lazio, quindi, sarà al gran completo!"

Sarà una bel momento di svago e di gioia. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato!"Un ultimo abbraccio prima della sfida finale. Biancocelesti e giallorossi uniti, per un'ultima volta, prima di tornare avversari come e più di prima nel fatidico giorno. Stadio Olimpico di Roma, torna il Derby del Cuore, giunto ormai alla sua 23° edizione. Uno spettacolo del calcio, un calcio alla violenza: stemperare gli animi e l'ansia perchè domenica si avvicina inesorabimente, un messaggio contro la violenza e per lo sport in vista del derby dei derby, quello in finale di Coppa Italia. Tutto per beneficienza, a scendere in campo attori, cantanti, vip, sportivi, tifosi e simpatizzanti di Lazio e Roma; si sfideranno sul rettangolo verde dalle 20.30,  ma oltre al calcio sarà tanto lo spettacolo sugli spalti e in campo. Lalaziosiamonoi.it come sempre sarà presente, dalle 19.00 potrete seguire il live dell'evento minuto per minuto sul nostro sito: spalti, campo, zona mista per regalarvi interviste, contributi, foto, video di una bella serata all'insegna del divertimento e dei valori sportivi.