ESCLUSIVA - Ecco il nuovo sponsor tecnico: la Lazio si veste di Macron. Accordo per cinque anni

pubblicato alle 12.40
04.05.2012 13:37 di  Giorgia Baldinacci   vedi letture
Fonte: Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Ecco il nuovo sponsor tecnico: la Lazio si veste di Macron. Accordo per cinque anni
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Dopo mesi di contatti con importanti multinazionali, la Lazio ha finalmente trovato l'accordo per il nuovo sponsor tecnico che disegnerà l'abbigliamento dei biancocelesti nella prossima stagione. A inizio febbraio, dopo 14 anni di matrimonio, era arrivata la rottura tra la società capitolina e lo storico marchio compagno di tante vittorie nell'era Cragnotti, la Puma. Da allora la dirigenza biancoceleste ha dato il via alla ricerca di un nuovo sponsor che ridisegnasse il design della Lazio per il prossimo anno. Si è parlato di case di abbigliamento dalla lontana Cina, come la Li-Ning e la X-Tep, da marchi di fama mondiale come Nike e Adidas, di sponsor tutti nostrani come la Legea e la Macron. Proprio  l'azienda bolognese è sembrata avere, sin dai primi contatti con la Lazio, una marcia in più: sul finire di marzo infatti, si sarebbe fatta avanti in maniera molto importante tanto da convincere il club capitolino ad accettare la loro proposta contrattuale, come aveva anticipato in esclusiva la nostra redazione. L’intesa era stata trovata sulla base di 10 milioni di euro per un accordo triennale ed opzione per ulteriori due, mancava solo la firma. Poi la battuta d'arresto, il pomo della discordia tra Lazio e Macron legato all'eventuale possibilità che il club capitolino potesse rimanere coivolto nella vicenda del calcioscommesse, come avevamo anticipato la nostra redazione: nell’ipotesi in cui eventuali penalità costringano il club di Lotito a rivedere programmi d’investimento e scenari futuri, gli importi che la Macron sarebbe disposta a corrispondere al club biancoceleste si dimezzerebbero del 50%. Ora però le divergenze sono state appianate, l'intesa rinnovata: l'accordo tra la società biancoceleste e la Macron è stato perfezionato e, secondo indescrezioni raccolte in esclusiva da lalaziosiamonoi.it, ieri sera la Lazio ha firmato il contratto che la legherà all'azienda di Bologna per 5 anni sulla base di 10 milioni di euro . L'intesa è stata trovata dopo sei ore di contrattazione negli uffici della Lazio, perchè il presidente Lotito si è presentato all'appuntamento con la Macron con ben quattro ore di ritardo rischiando di far saltare l'accordo.

Sarà dunque la Macron il nuovo sponsor tecnico della Lazio e sarà la Macron a dover inventare e disegnare tutto l'abbigliamento sportivo per squadra e staff tecnico, dalle maglie ufficiali ai pantaloncini, alla linea d'abbigliamento per gli allenamenti. Nonostante i tempi siano veramente stretti, l'azienda bolognese ha dato alla Lazio piena garanzia di riuscire a fornire tutto il materiale per l'inizio della prossima stagione. Si inizierà con il realizzare e produrre le maglie e i pantaloncini per l'allenamento, che la squadra potrà iniziare a indossare già nella prima parte del ritiro estivo. Giusto un assaggio della nuova linea per non farsi trovare impreparati. Poi verranno presentate le maglie ufficiali della SS Lazio 2012/2013, probabilmente verso la fine di luglio e proprio nel ritiro biancoceleste di Auronzo di Cadore.

Con la sottoscrizione del contratto, la Lazio lega il suo nome e affida il suo stile a un marchio prestigioso nella tradizione dell'abbigliamento sportivo italiano. La Macron veste molti club importanti nel panorama non solo nostrano, ma anche internazionale: dal Napoli al Bologna, dal West Ham al Leeds United, dal Monaco al Braga,  all'Az Alkmaar. DOra non resta che aspettare il nuovo look di questa Lazio firmata Macron.

Molta soddisfazione per l'accordo raggiunto l'ha espressa l'ad della Macron, Gianluca Pavanello: "Dopo il rinnovo con il Napoli, questo accordo con la Lazio è una conferma dell’apprezzamento nei nostri confronti da parte dei grandi club del nostro campionato. Inutile sottolineare la straordinaria importanza di una piazza come Roma per tutto il movimento. Siamo sicuri che da questa partnership con la Lazio nasceranno nei prossimi cinque anni fantastici progetti rivolti alla squadra e soprattutto ai suoi tifosi. La grande passione ed il grande entusiasmo dei tifosi della Lazio saranno per noi un grande stimolo per creare idee ed iniziative sempre all’altezza della tradizione biancoceleste". Come l'ad di Macron, anche Lotito esprime il suo appagamento per la nuova partnership: «La decisione di legarci per un periodo così lungo alla Macron -ha dichiarato il Presidente della Lazio Claudio Lotito- testimonia la fiducia che abbiamo riposto nei programmi e nella serietà dell'azienda, con cui svilupperemo nei prossimi anni importanti progetti che andranno al di là della semplice sponsorizzazione tecnica", riporta sslazio.it. Poi sempre nello stesso comunicato si fa cenno ad una frase che dovrebbe apparire sulle maglie della Lazio: "Durante il periodo estivo verranno presentate ufficialmente le nuove maglie del team romano che, per la prima volta, avranno un’etichetta personalizzata con una frase ad effetto, destinata sicuramente a creare interesse tra i propri tifosi".

Alle ore 13.40, arriverà anche la conferma ufficiale del club sulle frequenze di Lazio Style Radio: "La S.S.Lazio, apprestandosi a vivere le prossime stagioni sportive al fianco di una nuova azienda per la fornitura di materiale tecnico, coglie l’occasione per ringraziare tutti i dirigenti, dipendenti e collaboratori della Puma Italia per i proficui quattordici anni trascorsi insieme, nel corso dei quali le due aziende hanno raggiunto importanti traguardi nei rispettivi ambiti - come scrive la società sul suo sito ufficiale - Una collaborazione, quella tra Lazio e Puma, che ha visto la società biancoceleste conquistare ben 9 trofei nazionali ed internazionali: 1 Scudetto (1999/00), 1 Coppa delle Coppe (1998/99), 1 Supercoppa Uefa (1999,00), 3 Coppe Italia (1999/00, 2003/04, 2008/09), 3 Supercoppe Italiane (1998/99, 2000/01, 2009/10)".

Ecco alcuni esempi di come potrebbe essere la prossima maglia della S.S.Lazio: