ANTEPRIMAVERA - Cesena-Lazio: trasferte e obiettivi, inizia un mese decisivo

Pubblicato il 18/11 ore 21:30
19.11.2016 07:35 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Cesena-Lazio: trasferte e obiettivi, inizia un mese decisivo

Due settimane di sosta nell’ultimo mese, ora il ritorno in campo. È un campionato spezzettato quello Primavera. Almeno fino ad adesso. L’ottava giornata segna l’inizio di un tour de force che durerà fino alla sosta natalizia. Tanti punti pesanti in palio, le due sfide contro Verona (in casa) e Milan (fuori) per chiudere col botto. Non solo: anche l’obiettivo Coppa Italia. Mercoledì 30 novembre i biancocelesti si giocano a Palermo l’accesso ai quarti di finale. Da disputare eventualmente sempre prima della pausa: il 21 dicembre. Un pensiero alla volta però. Prima bisogna concentrarsi sulla trasferta di Cesena, in programma sabato alle 14.30. Fare un passo in avanti, dopo quello indietro al ‘Fersini’ contro il Vicenza. Una prestazione sottotono e un punto guadagnato per gentile concessione di Dieye. Quanto basta per proseguire una striscia di sette risultati utili consecutivi. Non abbastanza per mantenere il secondo posto, distante comunque un solo punto.

GIOSTRE ROMAGNOLE - Rendimento altalenante quello del Cesena. Due sconfitte nelle prime due giornate, poi due successi prima di una serie di tre turni senza vittorie (due pareggi un ko). Risultati tramutati in un nono posto in classifica. Meglio la squadra di Giuseppe Angelini aveva fatto lo scorso anno, quando di punti nelle prime sette giornate ne erano arrivati 11 e non 8. Attenzione però al tridente offensivo. Non solo al nigeriano Akammadu, autore già di cinque reti. Ma soprattutto a Giuseppe Panico, attaccante classe ’97 della prima squadra che ha già esordito in Serie A. A Brescia è sceso per la prima volta con la Primavera e ha segnato. Anche stavolta spera di ripetersi.

FORMATO TRASFERTA - Va davvero forte in trasferta la Lazio. Tre gare fuori e altrettanti successi contro Perugia, Trapani e Brescia. Undici gol segnati, quattro subiti. Tutti alla prima giornata. Un ruolino di marcia che la squadra di Bonatti vuole portare avanti anche a Cesena. Il modulo, camaleontico, stavolta potrebbe tornare al passato. Probabile un tridente formato dal recuperato Ennali, da Rossi e Al Hassan. Il portoghese è insidiato da Cardoselli: se la scelta ricadesse su di lui, Rezzi avanzerebbe la sua posizione. Rientra anche Ceka, ma non c’è Adamonis. Il lituano ha chiesto una settimana di permesso. Rientro lampo per Muzzi, infortunatosi nella sfida contro il Vicenza. Niente da fare invece per gli altri assenti.

Cesena-Lazio

8ª giornata del Campionato Primavera TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” Girone A

Sabato 18 novembre, ore 14.30 presso il ‘C.S. Rognoni’ - Villa Silvia di Lizzano (FC)

Cesena (4-3-3): Fantini; Garattoni, Salcuni, Farabegoli, Severini; Kondic, Gasperi, Maleh; Soumahin, Panico, Akammadu. A disp.: Bianchini, Ballini, Palmese, Dondini, Pregnolato, Rufini, Tommasini. All.: Angelini.

Lazio (4-3-3): Borrelli; Spizzichino, Miceli, Dovidio, Ceka; Bezziccheri, Portanova, Rezzi; Ennali, Rossi, Al Hassan. A disp.: Alia, Spurio, Petro, Cardoselli, Javorcic, Muzzi. All.: Bonatti.

Arbitro: Daniele Paterna (sez. di Teramo).

Assistenti: Alberto D’alberto e Giuseppe Di Giacinto.

Ti potrebbe interessare anche:

LE PAROLE DI BONATTI ALLA VIGILIA DELLA SFIDA

UNDER 16, ARMINI CONVOCATO IN NAZIONALE