Nazionale, Spalletti: "Titolare? Meglio farlo giocare nell'ultima mezz'ora"
![Nazionale, Spalletti: "Titolare? Meglio farlo giocare nell'ultima mezz'ora"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/lalaziosiamonoi.it/img_notizie/thumb3/1b/1b6a0b904ccee57874c0d65a7a8933a2-06782-oooz0000.jpeg)
RASSEGNA STAMPA - Lunga intervista di Luciano Spalletti a La Gazzetta dello Sport. Il ct ha parlato, in particolare, di Retegui e Kean, del loro impatto nelle rispettive squadre di Serie A, e nell'apporto che daranno alla Nazionale. Proiettandosi già alla sfida contro la Germania, l'allenatore s'è detto sicuro di vedere un avversario che "ci salterà addosso". I due attaccanti, quindi, saranno armi in più da partita iniziata. Poi ci sono i cinque cambi che danno più chance di variare in corsa. A questa opzione si dà ancora poca importanza, spiega Spalletti. "Oggi il concetto di titolari e riserve è relativo. Esagero? A volte il 'titolare' è quasi meglio farlo giocare nell'ultima mezz'ora".
Il ct prosegue poi parlando della differenza col passato: "Prima di partite del genere, inseguivamo la convinzione di avere una prima punta che fosse una garanzia. A marzo arriviamo avendo alle spalle la fiducia della squadra, dell'opinione pubblica e dei tifosi di avere due attaccanti che sono certezze. O che comunque stanno dimostrando di poterlo essere".