Luis Alberto: "Inzaghi mi ha cambiato la carriera". E sulla proposta dell'Inter...

22.11.2024 09:10 di  Chiara Scatena   vedi letture
Luis Alberto: "Inzaghi mi ha cambiato la carriera". E sulla proposta dell'Inter...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

RASSEGNA STAMPA - Luis Alberto si è raccontato ai microfoni della Gazzetta dello Sport ripercorrendo alcuni passi della sua avventura alla Lazio. Nel 2016, come raccontato più volte, lo spagnolo aveva già preparato i bagagli per andar via, visto che giocava poco e faceva l'esterno, ruolo che non aveva mai ricoperto nella sua carriera. 

Per questo era intenzionato a tornare in Spagna: "Dissi al mio agente che a gennaio sarei tornato a Siviglia". Poi, però, la svolta: è rimasto a Roma e Simone Inzaghi gli ha cambiato la carriera: "Nel 2017 chiesi di andare via, ma si oppose. È il numero uno nel gestire le persone", ha spiegato. Sorge spontanea, perciò, la domanda se il tecnico gli ha mai chiesto di raggiungerlo all'Inter: "No, no", la sua risposta.

Con l'allenatore piacentino non ha avuto grandi litigi da raccontare. Quando Luis Alberto aveva una giornata no, infatti, lui lo mandava a casa senza problemi, e lo faceva anche con altri giocatori. Ora, secondo lui, è ai livello di big, visto che a Milano è cresciuto molto.