Cristina Mezzaroma: "Vi racconto tutte le iniziative della Fondazione Lazio"
Ai taccuini de Il Tempo è intervenuta la dottoressa Cristina Mezzaroma, eletta presidente della Fondazione SS Lazio 1900 lo scorso febbraio. In particolare ha raccontato e descritto tutte le iniziative a sostegno di giovani e adulti che sta portando avanti da qualche mese a questa parte. Di seguito le sue dichiarazioni.
ENTE MORALE - "La trasmissione è dedicata a tematiche come la psicologia dello sport ma anche ai disturbi della sfera alimentare, l’autismo, la non violenza e i progetti di solidarietà che realizziamo come Fondazione SS Lazio 1900. Abbiamo anche contattato l’Università Europea di Roma e l’Università La Sapienza per proporre la partecipazione di alcuni tirocinanti".
HEALTH FOR CHILDREN - "La Lazio, da un paio di anni, organizzava i congressi proposti dal professor Rodia che hanno ottenuto risonanza a livello europeo ed erano incentrati sull’ortopedia. Ho pensato di realizzare una giornata di prevenzione nelle aree mediche fondamentali dando questa opportunità a giovani e bambini meno fortunati".
SQUADRA SPECIAL - "Squadra Special è una squadra di quarta categoria che la Lazio ha deciso di adottare e io me ne sono innamorata. La squadra è composta da persone speciali, che presentano disturbi della sfera cognitiva ma che, quando giocano insieme, creano una vera sinfonia".
ACCORDO CON IL DAP - "Sono onorata di aver stretto questo accordo con il DAP. Come Fondazione sappiamo come trasmettere i valori del rispetto e della civiltà, criteri che i colori biancocelesti rappresentano da sempre".