Juve - Lazio, Sacchi da incubo: errori, sviste e bocciatura pesante

20.10.2024 08:15 di  Riccardo Bindi   vedi letture
Juve - Lazio, Sacchi da incubo: errori, sviste e bocciatura pesante
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Quella tra Juventus e Lazio è stata una partita condizionata dagli episodi, che hanno stravolto in poco tempo l'economia del match. Nel rapido incedere degli eventi non ha saputo reagire con personalità e controllo il direttore di gara Juan Luca Sacchi. Il fischietto marchigiano è in ritardo rispetto all'azione che porta allo scontro tra Kalulu e Romagnoli e infatti non giudica falloso quel contatto, salvo poi essere richiamato dal Var.

Poi c'è l'episodio che ha fatto letteralmente infuriare la piazza biancoceleste e che ha portato il diesse Fabiani a usare parole di fuoco in mixed zone. È il 38' del secondo tempo e Douglas Luiz assesta un colpo a Patric. Le immagini non sono chiarissime, ma sembrano esserci tutti gli estremi per un rosso diretto per condotta violenta. Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport bocciano senza mezzi termini la prova del direttore di gara, dandogli un 5 in pagella che non lascia spazio a polemiche.

Estremamente critica anche l'edizione odierna del Messaggero che sottolinea la mancanza di personalità del direttore di gara, che risparmia tre gialli sacrosanti alla Juve prima del rosso a Romagnoli e nel finale di tempo si fa dire di tutto da Zaccagni, senza intervenire minimamente. Voto 4.