Juve-Lazio, Provedel ritrova Motta: la scalata iniziata grazie al tecnico

18.10.2024 08:15 di  Chiara Scatena  Twitter:    vedi letture
Juve-Lazio, Provedel ritrova Motta: la scalata iniziata grazie al tecnico
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Juve-Lazio nella stagione 2024/25 è anche Provedel contro Thiago Motta, protagonisti di favori reciproci qualche stagione fa. Correva l'anno 2021 e il portiere friulano indossava la maglia dello Spezia, ma non da titolare, mentre Thiago Motta ne era l'allenatore. Il tecnico decise di lanciarlo nel momento più critico della stagione, quando rischiava la panchina, e Provedel non solo ha risposto presente, ma si è anche preso il posto da titolare e ha salvato lo Spezia dalla retrocessione. 

Dopo la salvezza raggiunta le strade dei due si sono separate: Thiago Motta andò al Bologna (sostituendo Mihajlovic), Provedel alla Lazio e anche quest'ultima è una bella storia. Come ricorda il Corriere dello Sport, arrivato per fare la riserva di Luis Maximiano, la sua panchina dura appena 6 minuti, tempo dell'espulsione del portoghese. Da lì non si è più mosso: cambiano gli allenatori, cambiano le seconde linee, ma Provedel rimane il titolare indiscusso.

All'Allianz ci sarà una sfida nella sfida, con Thiago Motta e Provedel che hanno alzato il proprio livello e di conseguenza le ambizioni. L'incrocio tra i due può diventare anche un crocevia.