Dia inarrestabile, è in un momento magico: tra Lazio e Nazionale segna sempre
RASSEGNA STAMPA - Scatenato anche lontano dalla Lazio. Nessuno riesce a fermare Boulaye Dia: è tornato a giocare con il Senegal, gli sono bastati 6 minuti per timbrare il cartellino contro il Malawi. È in uno stato di forma impressionante. La sua prestazione 'da bonus' si aggiunge a quella di Guendouzi e Dele-Bashiru, anche loro protagonisti con le loro Nazionali.
Baroni da Formello osserva compiaciuto e si sfrega le mani. Il centravanti ha ritrovato serenità dopo l'ultima annata piuttosto buia vissuta con la Salernitana. Anche il ct Thiaw lo sta utilizzando da 'trequartista' nel 4-2-3-1, inserendolo alle spalle di Jackson del Chelsea. Poco dopo la sua rete (arrivata al 71', tra l'altro) ha sfiorato la doppietta, cancellata solamente dal salvataggio sulla linea di Chembezi.
I numeri di Dia, fin qui, sono da centravanti vero, anche se la prima punta l'ha fatta solo contro la Dinamo Kiev. Attualmente è a quota 5 gol in 8 presenze (1 ogni 103,6 minuti), che diventano 7 in 9 sommando la gara giocata in Coppa Italia contro la Salernitana (doppietta tra i fischi dei suoi ex tifosi). I suoi colpi, insieme a quelli di Castellanos, stanno facendo le fortune della Lazio. Presto rientrerà alla base: giovedì tornerà a lavorare con i compagni dopo la sfida di ritorno contro il Malawi di martedì.