WOMEN | Lazio, Grassadonia: "Napoli squadra esperta. Alle ragazze ho chiesto..."

12.10.2024 16:45 di  Martina Barnabei  Twitter:    vedi letture
WOMEN | Lazio, Grassadonia: "Napoli squadra esperta. Alle ragazze ho chiesto..."

Mister Grassadonia, intervenuto ai microfoni ufficiali del club alla vigilia, ha presentato così la sfida tra Lazio e Napoli. Le sue considerazioni: "Partita importante e allo stesso tempo delicata, sappiamo chi affrontiamo. Una squadra esperta, navigata e che lavora molto bene sulla fase di non possesso e che riparte in maniera altrettanto fruttuosa, quindi dobbiamo essere bravi a capire la gara che affronteremo e cercare di limitare al massimo quelli che sono gli errori. La stiamo studiando ogni giorno, è una squadra di categoria con un tecnico molto esperto. Sfruttano bene le loro caratteristiche e dobbiamo essere bravi a avere pazienza. Quando beccano palla possono farti male”.

“Vorrei vedere quello che facciamo durante la settimana, con grande partecipazione da parte delle ragazze. Mi rendo conto che la richiesta è alta dal punto di vista dell’attenzione e concentrazione, perché si gioca sui tempi di gioco e quindi maggiore serenità e meno ansia”.

“Le staffette ci sono in ogni ruolo, la società è stata brava a mettermi a disposizione grande competitività nei ruoli e sta lavorando bene anche la Kajan, Moraca. Abbiamo ampia scelta davanti, ma c’è sempre un equilibrio da rispettare perché è un campionato che non ti perdona a ogni singolo errore. Tutte sulla corda”.

“Eriksen è importante, lavora con me da tre anni. Da un punto di vista tattico è molto intelligente, sopperisce a una lentezza di fondo che ha. Sia sulla fase di possesso sia di non possesso è una calciatrice sempre presente, vorrei che tutte arrivassero a questo livello di apprendimento”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE