RIVIVI DIRETTA - Lazio-Bologna 3-0: tris biancoceleste, la chiude Dele-Bashiru!

24.11.2024 22:40 di  Elena Bravetti   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI DIRETTA - Lazio-Bologna 3-0: tris biancoceleste, la chiude Dele-Bashiru!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Serie A Enilive | 13ª giornata

Domenica 24 novembre 2024, ore 20:45

Stadio Olimpico, Roma

LAZIO-BOLOGNA 3-0 (67' Gigot, 72' Zaccagn, 90'+3' Dele-Bashiru)

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli (45' Gigot), Pellegrini; Vecino (59' Dia), Rovella, Guendouzi; Pedro (59' Isaksen), Castellanos (85' Dele-Bashiru), Zaccagni (74' Tchaouna).

A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Noslin,, Marusic. 

All.: Marco Baroni

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler (74' Fabbian), Pobega; Orsolini (45' Urbanski), Odgaard (74' Dallinga), Karlsson (45' Moro); Castro (80' Holm).

A disp.: Bagnolini, Pessina, Holm, Posch, Erlic, Iling-Junior, Corazza, Ferguson, Lykogiannis, Dominguez.

All.: Vincenzo Italiano

Arbitro: Antonio Rapuano (sez. Rimini); Assistenti: Bindoni - Tegoni; IV ufficiale: Cosso ; V.A.R.: Pezzuto; A.V.A.R.: Maresca 

Ammoniti: 23' Pobega (B), 63' Gigot (L), Tchaouna (L)

Espulsi: 35' Pobega (B)

SECONDO TEMPO

90'+3' Triplice fischio dell'arbitro: finisce Lazio-Bologna.

90'+3' GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!! E arriva il tris: Isaksen subisce un fallo che avrebbe portato al calcio di rigore, ma prima che l'azione finisca, ci pensa Dele-Bashiru a mettere la palla in rete!

90' Bella progressione di Dele-Bashiru, che mette una buona palla al centro su cui non arriva Tchaouna.

90' Comunicato in questo momento l'extra-time: si giocherà per altri tre minuti.

85' Ultimi cambi del match: fuori Castellanos, dentro Dele-Bashiru.

84' Cartellino giallo per Tchaouna.

80' Fuori Castro, dentro Holm.

74' Per il Bologna, fuori Freuler e Odgaard, dentro Fabbian e Dallinga.

74' Cambia ancora Baroni: fuori Zaccagni, dentro Tchaouna.

72' GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL! È il momento del capitano!!! Zaccagni raddoppia!

67' GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!! Calcio d'angolo conquistato da Dia, Zaccagni sul punto di battuta. Va al cross, Gigot sigla il suo primo gol con la maglia della Lazio!

65' Dia mette la palla in rete sfruttando alla perfezione il cross di Castellanos, ma il gol non viene convalidato per fuorigioco.

63' Brutto intervento di Gigot su Castro e cartellino giallo all'indirizzo del difensore francese. L'argentino rimane a terra, dove sta ricevendo le cure dello staff medico.

59' Doppio cambio per Baroni: fuori Vecino, dentro Dia; fuori Pedro per Isaksen.

57' Il Bologna prende un po' di fiato approfittando dell'intervento irregolare di Gigot su Castro.

56' Ancora un'occasione per Castellanos: Zaccagni in verticale per Vecino, la palla arriva al Taty, che di testa conclude al lato del portiere.

55' Servito Castellanos in verticale, ma va a terra dopo il tocco di Beukema. Nulla da fare: per l'arbitro non ci sono gli estremi per il rigore.

54' Scontro Castro-Rovella, con quest'ultimo che rimane a terra. L'arbitro dà il calcio di punizione in favore della Lazio. 

51' È in corso un check dell'arbitro col Var per un colpo di mano di Moro in area di rigore della Lazio. Dopo qualche secondo, Rapuano dichiara il check concluso e fa ripartire il gioco.

50' Prolungato possesso palla da parte della Lazio, senza tuttavia riuscire ad andare in gol. Alla fine prova la conclusione Castellanos, ma la palla viene murata da Miranda.

46' Zaccagni rimane dolorante a terra dopo il fallo di De Silvestri: i medici si accertano delle sue condizioni, esce momentaneamente dal campo.

45' Fischia l'arbitro: riparte Lazio-Bologna!

45' Fuori Romagnoli, dentro Gigot. Per il Bologna, fuori Orsolini e Karlsson, dentro Urbanski e Moro.

PRIMO TEMPO

45'+2' Duplice fischio dell'arbitro: finisce il primo tempo.

45' Comunicato in questo momento l'extra-time: si giocherà per altri due minuti.

45' Occasionissima Lazio: prima Vecino, poi il tacco di Zaccagni e infine la conclusione di Pellegrini che però non inquadra la porta.

44' Rovella serve Zaccagni in verticale, ma quest'ultimo non riesce ad arpionare la palla che si perde in out.

42' Duello Guendouzi-Beukema, con quest'ultimo che rimane a terra, salvo rialzarsi qualche secondo più tardi. Calcio di punizione in favore del Bologna, di cui s'occupa lo stesso Ravaglia.

40' Ancora Lazio in attacco: si riparte dal fallo laterale di Lazzari, bravissimo Gila a recuperare la palla quando l'azione si stava spostando nella metà campo avversara.

39' Guendouzi tra i più propositivi: questa volta si conquista un buon calcio d'angolo. Va Zaccagni, Ravagli allontana.

37' Si riprende il gioco con Guendouzi ancora dolorante, solamente in questo momento in grado di rientrare in campo.

35' Espulso Pobega: l'ex Milan fa fallo su Guendouzi che stava spazzando la palla, arrivata pericolosamente vicino alla porta di Provedel

33' Altra grande occasione per la Lazio: Castellanos serve Guendouzi, praticamente tutto solo davanti alla porta di Ravaglia. La palla gli rimane sotto e la perde, tenta di servirla in extremis, senza successo.

31' L'arbitro sanziona il fallo di Zaccagni su Beukema e non quello precedente del calciatore del Bologna sul capitano della Lazio. Fischi anche da parte delle tribune biancocelesti.

30' Polemiche veeementi da parte della Lazio all'indirizzo dell'arbitro, che non ha ancora ammonito Karlsson, autore di ripetuti falli su Lazzari.

28' Primo squillo del Bologna: la conclusione di Castro si perde al lato della porta difesa da Provedel.

26' Pellegrini per Pedro, ma la palla scivola via senza che lo spagnolo riesca ad arpionarla.

25' Calcio di punizione in favore della Lazio: servito Castellanos, anticipato da De Silvestri. L'argentino si lamenta per un colpo di mano, ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il penalty.

23' Alla fine va Pellegrini, la retroguardia rossoblù allontana il pericolo. Recupera Lazzari, che poi subisce il fallo di Pobega. L'ex Milan è il primo ammonito del match.

23' Fallo di De Silvestri su Zaccagni, col numero 10 che rimane a terra. Poi l'arbitro concede il calcio di punizione in favore della Lazio: Pellegrini e lo stesso Zaccagni sul punto di battuta.

21' Occasione Lazio, con Lazzari che è bravo a recuperare palla e poi a servire Castellanos al centro dell'area: l'argentino non riesce a concludere con precisione in porta.

19' Bravo Lazzari a fare buona guardia su Karlsson, evitando di fargli prendere la palla: poi il numero 29 subisce anche fallo.

16' Buona progressione offensiva di Gila, che poi chiama in causa Lazzari. Il suo cross è tutt'altro che preciso, ma la Lazio continua a essere in possesso palla fino a quando Zaccagni va alla conclusione ma con un tocco di mano precedente. L'arbitro ferma l'azione.

14' Lazzari mette una palla al centro dove si fionda Castellanos, che però viene anticipato dalla retroguardia avversaria.

12' Contropiede Lazio: Castellanos vede Ravaglia fuori dai pali e tenta la conclusione dalla lunghissima distanza. La palla si perde in out.

11' Cross di De Silvestri all'indirizzo di Castro, ma Pellegrini riesce a fare buona guardia rispendendo il pericolo al mittente.

10' Ancora Lazio in attacco: poi Lazzari sbaglia il cross e il Bologna riesce a recuperare.

9' Bravissimo Pellegrini a vincere il duello con Orsolini, e poi a chiamare in causa per ricostruire l'azione.

7' È una Lazio propositiva, che ha mantenuto il possesso palla per tutto il tempo. Questa volta ci prova Vecino, ma la sua conclusione si perde al lato della porta, e non c'è deviazione avversaria, quindi si riparte da Ravaglia.

5' Primissimi minuti di una Lazio carica e determinata: Rovella chiede al pubbliico un supporto ancora maggiore!

3' Prolungata azione della Lazio, che si getta immediatamente verso la porta difesa da Ravaglia. Contropiede Bologna: Gila è bravo a recuperare la palla e far ripartire i suoi.

1' FIschia l'arbitro: inizia in questo momento Lazio-Bologna.

Buonasera amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it da Elena Bravetti e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Bologna, gara valida per la tredicesima partita di Serie A. Dopo la sosta per le nazionali, i biancocelesti - attualmente a quota 25 in classifica e reduci dalla vittoria contro il Monza all'U-Power Stadium - sono pronti ad affrontare la formazione di Italiano che, dopo un inizio complicato, recentemente ha trovato maggior continuità: nelle ultime tre sfide di Serie A ha vinto contro Cagliari, Lecce e Roma. Appuntamento alle 20.45 col fischio d'inizio del match. 

Seguono aggiornamenti.

TORNA ALLA HOMEPAGE