Serie A | Dopo le polemiche ecco le decisioni dell'AIA: stop per due arbitri

12.02.2025 15:45 di  Jessica Reatini  Twitter:    vedi letture
Serie A | Dopo le polemiche ecco le decisioni dell'AIA: stop per due arbitri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ultimo weekend di Serie A è stato ricco di episodi e di decisioni arbitrali che hanno fatto discutere e che hanno portato l'AIA a prendere decisioni importanti in vista della prossima giornata di campionato.

Nello specifico non scenderà in campo l'arbitro La Penna insieme agli assistenti ScatragliMoro dopo le polemiche sul primo gol nerazzurro in Inter-Fiorentina. Stop dopo Empoli-Milan, l'episodio è il giallo che ha portato all'espulsione di Tomori, al Var Serra mentre l'arbitro Pairetto sarà il 4° uomo della sfida tra Lazio e Napoli. Fermato. L'Avar Chiffi dirigerà Parma-Roma. 

Nella sfida tra Como e Juventus l'episodio riguarda invece il mani di Gatti con il rigore non concesso ai lariani, decisione ritenuta corretta dall'AIA. Per questo Abisso non verrà fermato e anzi sarà all'Avar in Bologna-Torino, al Var in Lazio-Napoli e ancora Avar per Parma-Roma. 

Infine stop a tutto il blocco arbitrale dopo Torino-Genoa. L'errore del direttore di gara Feliciani sul mancato rigore concesso ai granata pesa, insieme a lui fermi anche Di Paolo (Var) e Maggioni (Avar).