Napoli, Mora: "Contro la Lazio troppa passività. Sul gol di Dia..."

A “1 Football Night”, è intervenuto Nicola Mora, allenatore, ex difensore del Napoli. Di seguito, un estratto dell’intervista dopo il pareggio tra Lazio e la squadra di Conte.
Ha avuto la sensazione che, dopo l’infortunio di Mazzocchi e con l’ingresso di Rafa Marin, si sia generata un po’ troppa confusione?
“Non parlerei di confusione vera e propria, ma più di una sorta di paura negli ultimi dieci minuti. Quando una squadra si abbassa troppo e concede troppo campo all’avversario, diventa pericoloso. Era successo anche contro la Roma, con la difesa a cinque: il Napoli prese gol su una diagonale mancata del quinto. Anche contro la Lazio c’è stata troppa passività. I centrocampisti, pur stanchi, avrebbero potuto chiudere meglio quella palla sul gol di Dia, che è passata con troppa facilità tra le linee, consentendo il tiro. Prendere gol nei minuti finali può capitare, ma farlo con la squadra schierata e i centrocampisti fermi a guardare è difficile da spiegare. Alla fine, il punto conquistato è comunque positivo, soprattutto alla luce della vittoria della Juve sull’Inter, ma una vittoria sarebbe stata un colpo importante in ottica scudetto.”