Mondiali 2022, la Serie A segue la linea di Premier e Liga: il comunicato

La Serie A prende una posizione netta seguendo la scia di Premier e Liga, non lascerà partire i calciatori originari dei paesi in "lista rossa"...
25.08.2021 19:50 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Martina Barnabei - corso di informazione de Lalaziosiamonoi.it
Mondiali 2022, la Serie A segue la linea di Premier e Liga: il comunicato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

In merito alle qualificazioni per i prossimi Mondiali in Quatar nel 2022, anche la Serie A segue la scia di Premier League e Liga. La paura del Covid ha portato la Lega italiana a prendere una posizione netta in merito, sostenendo i club che non lasceranno partire i nazionali dei paesi inseriti nella “lista rossa”.

IL COMUNICATO “La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che, in occasione della finestra FIFA di settembre 2021, sosterrà in ogni sede la decisione dei propri Club di non rilasciare i calciatori convocati dalle rappresentative nazionali per giocare in paesi al cui rientro in Italia sia previsto l’isolamento fiduciario in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti in materia di virus Sars - Cov - 2. Diversamente la decisione della FIFA di non estendere le eccezioni alle convocazioni per i paesi dove sussista un obbligo di quarantena al rientro (circolare 1749 FIFA) e le diverse limitazioni connesse alla diffusione della pandemia creerebbero disparità competitive per le squadre che consentissero ai propri tesserati di viaggiare in tali paesi”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE

Mondiali 2022, Infantino: “I giocatori non possono essere privati di rappresentare le nazionali”

Calciomercato Lazio | Insigne più di un sogno, De Laurentiis fa muro