Lazio, Zola: "Ho imparato tanto da Sarri. Con lui prima o poi i risultati arrivano"

Nel giorno di Cagliari - Lazio, l'ex rossoblù Gianfranco Zola ha ricordato la stagione 2018/19 vissuta da vice di Maurizio Sarri al Chelsea. Intervenuto ai microfoni de ilmessaggero.it, ha ricordato: "Ho imparato tantissime cose dal modo di fare calcio di Maurizio. È molto bravo, preparato e minuzioso. Lui è un grandissimo lavoratore, un classico 24/7". Zola è poi tornato sull'episodio raccontato dall'allenatore della Lazio in conferenza stampa di presentazione (Dissi a Zola: "Sicuro giocano Pedro e Giroud, gli altri sceglili te"). L'ex Cagliari ha raccontato: "Mi disse così, ma tanto poi scelse anche gli altri (ride, ndr). Scherzi a parte, ai tempi era un grande estimatore di questi giocatori e aveva ragione. Oltre ad avere qualità tecnico tuttora hanno un grandissimo senso del gruppo e questo a lui piace tanto".
Sull'esperienza di Sarri alla Lazio, invece, ha spiegato: "All'inizio ho visto una difesa che probabilmente ha subito gol che le sue squadre non sono abituate a prendere. Nell'ultimo periodo, invece, ho notato cose molto buone come la vittoria a Firenze e anche il muovere la palla più velocemente da dietro, caratteristica del gioco di Sarri. Non è facile cambiare una squadra che ha fatto molto bene con Inzaghi, ci vorrà del tempo. Probabilmente Maurizio dovrà anche cambiare qualche giocatore. Comunque rispetto allo scorso anno i punti in meno sono solamente 4. Siamo lì".
Infine sulla gara in programma questa sera alle 20.45 alla Unipol Domus: "Sarà sicuramente insidiosa per la Lazio, anche se i biancocelesti nelle ultime stagioni hanno statistiche favorevoli. Immobile? Continua a dimostrarsi un realizzatore straordinario, segna in ogni modo. Parliamo di un giocatore con un pedigree d'eccezione. Rinnovo Sarri? Maurizio lavora tanto, sull'applicazione non ho dubbi. In genere, quando lavori tanto i risultati prima o poi li raccogli".