Lazio, il d.s. della Danimarca: "Isaksen ha colto l'occasione! Ora deve..."

27.12.2024 06:50 di  Niccolò Di Leo   vedi letture
Lazio, il d.s. della Danimarca: "Isaksen ha colto l'occasione! Ora deve..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il direttore sportivo della Nazionale danese, Peter Moller, ha detto la sua sull'emersione di Gustav Isaksen, sulla sua capacità di venir fuori con la maglia della Lazio dopo un anno complicato, facendo valere tutte le sue qualità che gli hanno permesso anche di conquistarsi un posto con la Danimarca, arrivando a segnare anche i primi due gol nelle ultime uscite. Risultati perfettamente in linea con le ambizioni della nazionale. 

LE AMBIZIONI DELLA DANIMARCA "Le più grandi nazioni calcistiche sono davanti a noi, ma la nostra spinta e la convinzione di poter ottenere grandi risultati non devono mai scomparire. Dobbiamo puntare ai trofei, anche se può essere percepito come un po’ ingenuo. Non è solo nell’aria che tra due anni vinceremo la Nations League o solleveremo il trofeo della Coppa del Mondo. Dobbiamo ammettere che la probabilità è molto piccola. Ma è importante avere i sogni, la speranza e la convinzione di poter creare risultati. Non importa che qualcuno sia migliore di noi. Perché dobbiamo avere sempre qualcosa a cui aspirare". 

ISAKSEN - "È chiaro che le gerarchie siano cambiate quando la vecchia guardia ha lasciato. Ma l’autunno è stato promettente sotto molti aspetti. Ora altri devono assumersi una responsabilità ancora maggiore e cogliere le opportunità che si presentano. Penso che in questo senso abbiamo visto buone tendenze, dove giovani giocatori come Albert Grønbæk e Gustav Isaksen hanno colto l’occasione. A Pierre-Emile Højbjerg è stato assegnato un ruolo importante, mentre Morten Hjulmand è cresciuto e Rasmus Højlund ha un enorme potenziale. E poi, si spera, che anche Andreas Christensen torni. E chissà, forse Conrad Harder busserà. A rischio di essere definiti fin troppo ottimisti, penso che abbiamo basi solide". 

Publicato il 26/12