Lazio | Guendouzi e Rovella, una mediana da 100 milioni: maxiclausola per entrambi

11.12.2024 08:15 di  Andrea Castellano   vedi letture
Lazio | Guendouzi e Rovella, una mediana da 100 milioni: maxiclausola per entrambi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - I gioielli della Lazio sono tutti in cassaforte. Baroni se li coccola e li raffina, la società li blinda per evitare che vengano portati via. Da Guendouzi a Rovella, passando per Noslin, Tchaouna e tutti gli altri. Nel loro contratto c'è un prezzo preconcordato, calcolato sul rialzo delle quotazioni, come riportato da Il Corriere dello Sport. Lotito e Fabiani, infatti, erano sicuri della buona riuscita degli affari e hanno anticipato i tempi.

Si parte dai due mediani, la coppia che sta facendo le fortune della Lazio. Guendouzi e Rovella vanno di pari passo, hanno la stessa clausola fissata a 50 milioni di euro. Il francese era arrivato dal Marsiglia per 13 milioni più bonus. Con Tudor ha rischiato di lasciare la Capitale, poi è arrivato Baroni che l'ha messo al centro della squadra. È inamovibile.

Il numero 6, invece, sarà riscattato a giugno per 17 milioni di euro dalla Juventus, dopo il prestito di due anni. Anche lui era a rischio svalutazione: la scorsa stagione la pubalgia aveva fermato la sua crescita, mentre ora non ce n'è per nessuno. Regge il centrocampo insieme all'8: in due fanno una mediana da ben 100 milioni.