Italia, Signori: "Di Immobile mi piace la caparbietà, Locatelli mi ha colpito"
L'Italia di Mancini ha fatto impazzire tutti gli italiani in questi anni e in questa fase iniziale di Euro 2020 si è confermata come squadra solida, ampia e ben collaudata. Beppe Signori, in un'intervista pubblicata poi su Instagram, ha rilasciato la sua opinione sul CT e sui suoi ragazzi: "Mancini si vedeva già che poteva essere un leader anche fuori dal campo. E' sempre stato considerato, anche ai tempi della Sampdoria, l'allenatore in campo quindi non si è trovato in difficoltà nell'esserlo veramente. E' sempre stato uno di grande personalità anche quando giocava. Ovvio che adesso la differenza e la difficoltà è nel saper gestire dei giocatori.Quando giochi puoi fare affidamento su te stesso, quando sei allenatore devi fare affidamento su quello che insegni ai tuoi giocatori, quindi una responsabilità diversa e indiretta".
LOCATELLI - "Sicuramente Locatelli può essere la sorpresa positiva di questo Europeo: giocatore debuttante che è riuscito a inserirsi bene in questo gruppo. Forse è il giocatore che mi ha colpito di più. Ci sono stati tanti cambi, però tutti hanno dimostrato che possono essere titolari".
IMMOBILE - "Di Immobile mi piace la caparbietà, come si muove. E' un giocatore di movimento, non è il classico attaccante che aspetta la palla e questa è una delle sue migliori qualità. Migliorare...quando un giocatore fa più di 30 gol c'è poco da migliorare, anche se l'obiettivo dev'essere sempre quello di migliorarsi".
ENTUSIASMO ALLE STELLE - "Il troppo non fa mai bene, sia in positivo che in negativo. C'è sicuramente grande entusiasmo. Questo gruppo ha sicuramente grandissime qualità, però adesso viene la parte difficile. La cosa più importante è rimanere concentrati per non sbagliare l'atteggiamento, soprattutto nella prossima partita che è da dentro o fuori".
Pubblicato 22/06/21