FORMELLO - Lazio, il ritorno di Nuno e Dia! Baroni può cambiarne 8 rispetto al round di Coppa

08.12.2024 07:30 di  Carlo Roscito   vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Lazio, il ritorno di Nuno e Dia! Baroni può cambiarne 8 rispetto al round di Coppa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

FORMELLO - Otto cambi rispetto alla formazione di giovedì. Due di questi, sono ritorni preziosi. Gli unici confermati sono Lazzari, Dele-Bashiru e Zaccagni. La Lazio va a Napoli con la formazione rivoluzionata, l'unico cambio forzato è quello a centrocampo vista la squalifica di Rovella. Dele-Bashiru e Guendouzi formeranno il tandem in mediana. In panchina ci sarà Castrovilli, regolarmente in gruppo. Vecino è out, ma sta accelerando: durante la rifinitura ha svolto un lavoro atletico differenziato. 

La notizia migliore, però, è un doppio rientro: Tavares in difesa, Dia sulla trequarti, entrambi testati nella formazione titolare. Baroni sembra intenzionato a schierarli subito dall'inizio. Il portoghese, salvo sorprese, chiuderà la linea arretrata con Lazzari a destra e la coppia centrale Gila-Romagnoli. Patric e Pellegrini (affaticato) hanno saltato la rifinitura. Sulla trequarti Dia dietro a Castellanos, Isaksen e Zaccagni in pole per le fasce. Dalla panchina Pedro, Tchaouna e Noslin, mattatore del Napoli in Coppa Italia. 

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Dele-Bashiru, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Mandas, Furlanetto, Marusic, Gigot, Patric, Bordon, Castrovilli, Pedro, Tchaouna, Noslin. All.: Baroni.

Pubblicato il 7/12