MOVIOLA - Lazio - Atalanta, Sozza permissivo ma non incide: gli episodi
Termina con un pareggio il terzo incrocio tra la Lazio e Simone Sozza. Il bilancio con il fischietto della sezione di Seregno è ora un totale ex aequo: una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Nel complesso corretto ma troppo permissivo il criterio dell'arbitro brianzolo: manca forse qualche giallo in più tra le fila dell'Atalanta. A seguire gli episodi disciplinari salienti del match:
PRIMO TEMPO
10' - Ruvido Freuler su Zaccagni, punizione Lazio nella propria metà campo: protestano i biancocelesti per la durezza dell'intervento, Sozza resta irremovibile e decide di non estrarre il cartellino.
19' - Fuori tempo e irruenta l'entrata di Toloi su Zaccagni, anche qui poteva starci il giallo: protestano gli uomini di Sarri.
33' - Tunnel di Hysaj ai danni di Pezzella, l'ex viola apre l'alettone e commette fallo: giallo inevitabile, il primo del match.
38' - E' sempre Zaccagni il più vivace dei biancocelesti, e anche quello più tartassato dagli avversari: Zappacosta lo stende sempre cercando l'anticipo, ma in ritardo: altra ammonizione per la formazione atalantina.
45' - Si va al riposo senza recupero.
SECONDO TEMPO
74' - Netto ma non violento l'intervento di Maehle su Felipe Anderson, Sozza si limita a concedere il calcio di punizione.
81' - Scomposta l'entrata di Palomino su Lazzari in accelerazione: solo punizione per i biancocelesti, poteva starci il cartellino per il difensore ospite.
84' - Ancora Lazzari devastante, Toloi lo placca vistosamente: giallo anche per lui.
90' - Concessi 3 minuti di recupero.
Pubblicato il 22/01/2022